Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sadside Project sul palco di Spazio 72

Sabato 21 dicembre dalle 22

Condividi su:

Torna il consueto appuntamento con la grande musica live di Spazio 72 promossa e organizzata in collaborazione con Underground zone. Questa volta il palco di Spazio 72 ospiterà i Sadside Project, un duo formatosi a Roma nel 2008 e composto da Gianluca Danaro e Domenico Migliaccio.

Un pò di storia...
Nel 2009 i Sadside Project vincono in Toscana il contest organizzato da Controradio: firmano così per Jestrai Records, che dopo anni torna a produrre un disco per questi due romani con la testa e il cuore al garage blues d’oltreoceano.
Parte così la promozione del loro primo album e l’Italia inizia ad accorgersi di loro, iniziano aprendo le 10 date italiane del Tour di Joe Lally (Fugazi), per poi essere invitati dai Verdena ad aprire due delle date più importanti del loro Wow tour, a Firenze e Roma.
In seguito, suonano in giro per lo stivale con Roberta Sammarelli (Verdena) al basso e a fine 2012 entrano in studio per il nuovo album lasciando nel frattempo un Ep sotto forma di cassetta per Bomba dischi/Jestrai, gustosa anticipazione del loro ultimo capitolo: Winter Whales War.
L'album, vede la collaborazione di diversi artisti del panorama musicale italiano: oltre alla già citata Roberta Sammarelli (Verdena) partecipano Adriano Viterbini (Bud Spencer blues explosion), Alberto Mariotti e Wassilij Kropotkin (King of the opera), Clemente Biancalani (Bad apple sons) e di altri musicisti membri di Boxeri, Indie boys are for hot girls ed Ancien regime.


L’ingresso è riservato a soci Arci e confederati con prima consumazione obbligatoria da 5 euro.

Condividi su:

Seguici su Facebook