FILM: INTO THE WOODS - “No One is Alone”

Un grande Jhonny Depp nei panni del "lupo cattivo"

| Categoria: Storia
STAMPA

Che sia una prigione come in CHICAGO, un teatro di posa di Cinecittà come in NINE o un basco incantato come in INTO THE WOODS, state certi che Rob Marshall non vi deluderà.

Aspettando l’uscita italiana del musical più atteso della stagione, punta di diamante della produzione in casa Disney, non possiamo fare a meno di consigliarvi questa trasposizione cinematografica del famoso spettacolo di Broadway del celebre Stephen Sondheim.
Una pellicola magistralmente diretta dal “mago” Marshall, capace di raccontare una favola tradizionale con una semplicità stilistica puramente moderna, aiutato da un cast sopra le righe.
Meryl Streep è ancora una volta la calamita sullo schermo, una presenza eclettica e devastante, strega malvagia e madre impaurita, fantastica la sua “Stay with me”.
Ottime anche le prove di Anna Kendrick, James Corden ed Emily Blunt, rispettivamente la maltrattata Cenerentola, l’impacciato fornaio e la sua bellissima moglie.
INTO THE WOODS è la perfetta combinazione tra morale e libero arbitrio, una giostra di suoni ed immagini capaci di farci sentire ancora nostre quelle sensazioni da “bacio della buonanotte”; perché dove si perde l’emozione allora il regista ha fallito.
Rob Marshall, fortunatamente per noi, non corre mai questo pericolo, dirigendo una pellicola fluida che accosta alle stupende musiche di Sondheim la fotografia del fedele Dion Beebe ed i costumi di Colleen Atwood.
Se tutto questo non bastasse, ad impreziosire il film ci pensa il “solito” Johnny Depp nei panni del lupo cattivo; un cameo che da solo vale il prezzo del biglietto.
Lasciate a casa i problemi e le preoccupazioni, è tempo di sconfiggere giganti, accecare sorellastre e divorare nonnine; naturalmente a suon di musica.

Buona visione.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK