Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Grosseto: la musica dei Beatles al Centro Commerciale Aurelia Antica

Appuntamento per domenica 1 febbraio alle ore 11

| Categoria: Arte | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

GROSSETO - Dopo il successo della prima mattinata jazz dedicata a Fred Buscaglione, torna un altro appuntamento della seconda edizione del Festival della musica jazz orchestrale organizzato dalla Fondazione Grosseto Cultura, il Comune di Grosseto, l’Istituto Musicale Comunale con la collaborazione della Fondazione il Sole e dell’Associazione Culturale Guajira.

Domenica 1 febbraio alle 11.00 il Festival propone una novità assoluta: il concerto infatti si terrà nella galleria del centro commerciale Aurelia Antica a Grosseto con l’esibizione della Abbey Road Dixie Band, un quintetto composto da tromba, clarinetto, trombone, banjo e sousafono che proporrà un arrangiamento delle più popolari musiche dei Beatles. Si tratta di un appuntamento assolutamente originale che cerca di mantenere l’anima della band come formazione “da strada” in un’ambientazione come quella del centro commerciale che richiama un ideale percorso all’aperto, tra negozi e bar.

La Abbey Road Dixie Band proporrà brani ragtime, canzoni in stile swing e jump degli anni trenta, romantiche ballate pop, ninne nanne, tante variazioni del blues e tanta altra musica dei quattro Beatle in una versione totalmente nuova!

Il quintetto è così formato: Michele Makarovic, cornetta; Silvio Bernardi, trombone; Klaus Lessman, clarinetto; Andrea Lupi, banjo; Mirko Sonetti, sousafono. Gli arrangiamenti sono curati dal Maestro Klaus Lessmann, uno dei nomi più accreditati del jazz internazionale.

Appuntamento dunque domenica 1 febbraio alle 11.00 presso il centro commerciale Aurelia Antica. L’ingresso è gratuito.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK