GREY CAT 2013: Ray Gelato & The Giants “Wonderful – the lost italian songbook”

| di Redazione
| Categoria: Arte
STAMPA

Grosseto: Sabato 10 agosto, Gavorrano, Teatro delle Rocce, ore 21.30
Ray Gelato & The Giants si formano nel 1994, dopo le numerose esperienze del cantante e frontman americano Ray Gelato, nome che negli ultimi anni ha rappresentato il meglio dello swing a livello internazionale. Da subito la band ottiene un grande successo di pubblico dovuto soprattutto all’instancabile attività dal vivo, con un occhio di riguardo per i fan italiani e l’Italia, a cui è dedicato l’ultimo album “Wonderful”. Non c’è bisogno di essere italiani per apprezzare questo nuovo album, basta avere un po’ di spirito italiano nell’anima e nel cuore.

Ray Gelato e i suoi Giants dal vivo trascinano il pubblico in una sorta di rito collettivo all'insegna del più sano e tonificante divertimento, dando vita ad un jazz in cui arte e intrattenimento convivono in armonia. Ray Gelato è colui che più di altri ha riscoperto con successo lo spirito più disincantato di tanta musica in voga negli anni Quaranta e Cinquanta. Il suo sound ha la capacità di coinvolgere, divertire e immergere il pubblico in atmosfere  passate a ritmo di swing e rhythm'n'blues; caratteristiche queste che hanno fatto la fortuna dell'eclettico sassofonista e cantante, le cui esecuzioni sono da sempre impeccabili, performance scandite da simpatia e verve.

Redazione

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK