Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il regista Andrea Segre al Cinema Stella

Domani alle 21,15

Condividi su:

GROSSETO - Venerdì 1 novembre al Cinema Stella in via Mameli 24 si terrà proiezione del film “La prima neve” insieme ad un ospite d'eccezione: il regista della pellicola Andrea Segre, che alla fine dello spettacolo dibatterà insieme al pubblico la storia del film.
Presentato alla Biennale di Venezia e vincitore del Grand Prix 2013 e premio del pubblico al 31° Annecy Cinemà Italien, “La prima neve” racconta le vicissitudini di un profugo, arrivato in Italia dalla guerra in Libia, che viene accolto nelle montagne del Trentino. La sua storia si intreccia con quella degli abitanti e in special modo con un bambino che, come lui, deve affrontare un grande dolore. Insieme avranno modo di conoscersi e confrontare le loro amare esperienze.
Andrea Segre, già regista di “Io sono Li” presentato al Festival di Venezia 2011, si trova al suo secondo film dopo un passato da documentarista, iniziato 15 anni fa appunto con “Lo sterminio degli zingari”.
Segre è tra i registi più accreditati al momento nel panorama del nuovo cinema italiano, riuscendo anche stavolta, come nella sua precedente opera, ad usare quella che Roberto Rossellini chiamava “l'amalgama”, ovvero l'uso di attori professionisti per suggerire un intreccio emozionale carico di realismo, altrimenti irrealizzabile per la storia.

Condividi su:

Seguici su Facebook