Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Civitella Marittima: A cena sotto le stelle...ascoltando ottima musica

redazione
Condividi su:

Grosseto: torna a  Civitella Marittima, “Civitella in musica”, ogni sabato e domenica fino al 28 luglio, al campo sportivo comunale di Civitella Marittima. Tutte le manifestazioni musicali sono a ingresso gratuito.
Era l’inizio del 2004, quando un gruppo di volenterosi “civitellini”, accomunati dalla passione per la musica e già impegnati nelle attività di promozione del paese, si sono riuniti e hanno immaginato l’evento che poi qualche mese dopo, sarebbe diventato la prima edizione di “Civitella in musica”.
Da allora sono passati 10 anni e la kermesse gastronomico-musicale, organizzata dall’Unione sportiva Civitella, non ha perso il suo smalto. Così, anche quest’anno, ogni sabato e domenica, dal 15 giugno al 28 luglio, ottima musica dal vivo si sposerà con la tradizione culinaria dell’Alta maremma, i prodotti tipici e il buon vino.
“Quest’anno – spiegano gli organizzatori – a differenza di altre passate edizioni, non abbiamo scelto un tema musicale o un periodo particolare, ma abbiamo preferito affidarci al gradimento che,  in passato, stili e gruppi musicali hanno avuto nel nostro pubblico. Anche se non poteva mancare l’evento clou, quello che ogni anno è stato affidato ad un artista o un gruppo di grande rilievo.
 

La band napoletana guidata dall’inossidabile Lino VAIRETTI in un grande concerto accompagnata dal mitico tastierista Gianni LEONE. E ancora grandissima musica il 27 Luglio con
DAVID Jackson, sassofonista fondatore dei Van Der Graaf Generator che assieme alla Alex Carpani Band ci riportera’ nelle atmosfere oniriche del “ grande sogno del prog “ anni ’70 con le bellissime ballate dei VAN DER GRAAF GENERATOR. 
In precedenza sono state star del calibro di Shel Shapiro, storico leader dei Rockes, autore, attore di talento, virtuoso della voce e della chitarra, per ben due volte (nel 2009 e nel 2012), protagonista a Civitella di indimenticabili serate di vera storia della musica. E prima ancora sono saliti sul palco di Civitella Marittima i Nomadi (nella prima edizione del 2004), Edoardo Bennato (nel 2005), Massimo Bubola nell’edizione-tributo a Fabrizio de André (nel 2006), il concerto di Giampiero Alloisio e i musicisti che hanno accompagnato Gaber nelle sue performance teatrali, nell’edizione 2007, interamente dedicata al “Signor G”. E poi Le Orme (nel 2008), i Giganti (nel 2010), fino alla grandiosa esibizione di Fish, il mitico leader dei Marillon, l’evento clou del 2011 dedicato alla musica progressive.
E quest’anno per rimanere nella scia del successo delle precedenti edizioni, un programma di tutto rispetto. Ovviamente con un tema gastronomico diverso per ogni settimana.
Ricordiamo che tutte le manifestazioni sono a ingresso gratuito. Lo stand gastronomico apre alle 19.30.

Per prenotazioni e informazioni, 338/4553358 – info@civitellainmusica.it - sito internet www.civitellainmusica.it


                                                                                                                            Il programma 2013
 

22 - 23 giugno Sagra del “pincio”


22 giugno, 2° raduno di auto e moto d’epoca; serata con l’Orchestra Arcobaleno


29 - 30 giugno “Cacciuccata”


29 giugno, spettacolo degli allievi della scuola di ballo “Dance school” di Grosseto, alla consolle “Davide Dj “.


6 - 7 luglio “Sua maestà il tartufo”


6 luglio “45 anni dopo...Senza orario, senza bandiera “, spettacolo di musica, poesia e immagini realizzato dal gruppo “Senza orario, senza bandiera” di Grosseto. Ospite speciale, Vittorio De Scalzi, la storia dei New Trolls.

13 - 14 luglio “A tavola col fungo porcino”


13 luglio, “Rosso Rock”, “Osanna” e Gianni Leone in concerto. Guest star, “Taron”.


20 - 21 luglio “Serata del pesce”


20 luglio, “Pink Noise” in concerto, la musica immortale dei Pink Floyd eseguita da una delle loro migliori tribute band.


27 - 28 luglio “Festival delle pappardelle”


27 luglio, David Jackson e ACB plays Van Der Graaf Generator. Guest star “Prophexy”

Condividi su:

Seguici su Facebook