Primal Energy Off alla Tenuta agricola dell’Uccellina dal 21 giugno al 21 luglio

| di Redazione
| Categoria: Arte
STAMPA

Grosseto: L’arte entra nel cuore del Parco della Maremma. Dal domani 21 giugno al 21 luglio, la Tenuta agricola dell’Uccellina ospita la mostra d’arte contemporanea “Primal Energy off”, realizzata nell’ambito più ampio progetto di valorizzazione territoriale “Primal Energy 2013”.

La vernice si terrà venerdì 21 giugno, alle 18 e 30, negli spazi interni ed esterni della Tenuta agricola dell’Uccellina. Gli artisti di Primal  Energy si alterneranno con le micro-personali in un viaggio ideale tra natura, arte e cultura. Fil rouge il maestro Flavio Renzetti, fondatore dell’Istintformativismo, movimento artistico, nato in Maremma, che ha acquisito fin da subito un respiro internazionale.

La mostra, a ingresso libero, è  visitabile fino al 21 luglio, tutti i giorni, dalle 9 alla mezzanotte.
Ad esporre al fianco di Flavio Renzetti, dal 21 giugno al 5 luglio, saranno Massimo Costoli, affermato fotografo di moda che ha aderito all’Istintformativismo e  Natalia Cellini, finalista del Premio Primal Energy 2011. Dal 7 al 21 luglio, poi,  esporranno con Renzetti, Andrea Cresti, poliedrico artista di Gad Art Factory  e Cinzia Ghelardini, menzione speciale Primal Energy 2012.

Primal Energy 2013 è ideato e curato da Alessandra Barberini per l’associazione Gad Art Factory, con la collaborazione e il contributo del Comune di Orbetello e il patrocinio della Provincia, della Camera di Commercio di Grosseto e del Parco regionale della Maremma. L’evento è inserito all’interno del Mic - Maremma in contemporanea, circuito della Provincia di Grosseto per la valorizzazione dell’arte contemporanea.

Prosegue, inoltre, fino al 14 luglio, l’altro evento espositivo targato Primal Energy, dal titolo “Oltre il sensibile”, alla Polveriera Guzman di Orbetello. Ingresso libero. Nella struttura spagnola in riva alla Laguna espongono: Gennj Trentini vincitrice di Primal Energy 2012, Emiliano Baldi, menzione speciale Primal Energy 2012; Silvia Mineo, Mauro Fastelli e Mauro Sini. I 5 giovani artisti incontrano e interpretano l’arte del maestro Flavio Renzetti.


Catalogo su
http://issuu.com/greimasmediaagency/docs/pe_2013_file_x_sito__1_

OLTRE IL SENSIBILE
Polveriera Guzman, Orbetello, via Mura di Levante, 1
dal 15 giugno al 14 luglio, ingresso libero
Orari: mese di giugno dal giovedì alla domenica dalle 19 alle 23,00
Mese di luglio dal giovedì alla domenica dalle 19,00 alle 24,00
INFO: 0564 860378
info@primalenergy.it
www.primalenergy.it
www.facebook.com/PrimalEnergyToscana

PRIMAL ENERGY OFF
Tenuta agricola dell’Uccellina, Parco della Maremma, Località Collecchio, Magliano in Toscana
dal 21 giugno al 21 luglio, ingresso libero
Orari: dalle 9,00 alle 24,00 tutti i giorni
INFO: 0564.597104
info@primalenergy.it
www.primalenergy.it
www.facebook.com/PrimalEnergyToscana

Redazione

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK