Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il "Christmas Swing" delle SpumaStella a Batignano

Il concerto di Natale delle SpumaStella è in programma lunedì 8 dicembre alle ore 17 nella Chiesa di San Martino a Batignano

Condividi su:

BATIGNANO - Lunedì 8 dicembre nella chiesa di San Martino a Batignano seconda giornata di "Presepi in Festa", suggestiva manifestazione natalizia che presenta i bellissimi presepi artigianali realizzati dai residenti per impreziosire vicoli, piazzette e angoli caratteristici del paese. Alle ore 17 nella Chiesa di San Martino è in programma "Christmas Swing", concerto di Natale delle SpumaStella. Le SpumaStella (Carla Baldini, Elena Bellini e Elisa Petrucci) propongono un tuffo a ritmo di swing nella prima parte del Novecento. Sulle orme dei grandi trii vocali - Trio Lescano, Andrews Sisters, Boswell Sisters, Chordettes - le SpumaStella reinterpretano con gusto ed un pizzico di ironia alcune delle canzoni che hanno caratterizzato tre decadi di musica italiana ed americana, dagli anni '30 ai '50: da "Il pinguino innamorato" a "Maramao perché sei morto", da "Mr Sandman" a "Java Jive". Il programma di "Christmas Swing" è ovviamente incentrato sui brani che da sempre sono la colonna sonora alle festività natalizie, a partire dai più noti carols (Jingle bells, Deck the Halls, God rest ye merry Gentlemen) fino ai classici "Let it Snow!" e "Blue Christmas" fino all'intramontabile "White Christmas".
Il trio si distingue per l'amalgama delle voci ed i curatissimi arrangiamenti, che prevedono sia esecuzioni a cappella che con l'accompagnamento del versatile chitarrista Paolo Mari. Un progetto piacevole e fuori dagli schemi di "Musica vocale analcoolica, a base di zucchero ed erbe aromatiche" ed anche un'ottima occasione per visitare il borgo medievale di Batignano.

Condividi su:

Seguici su Facebook