Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Follonica, sindaco Benini: "Molto interessante e costruttiva la camminata con i cittadini"

"Proficuo il giro per nei quartieri di San Luigi e Corti Nuove. Terminati i lavori in via Blasetti e smantellata l’area di sgambamento cani di San Luigi"

Condividi su:

FOLLONICA - Durante l'iniziativa "Fuori dal Comune” nell'incontro con i quartieri Corti Nuove  e San Luigi il sindaco Benini e la Giunta avevano deciso di fare un giro con i  residenti nei due quartieri.
“Gli incontri con i quartieri, sicuramente proficui per noi amministratori, hanno avuto un nuovo riscontro, e con la  passeggiata che venerdì 27 febbraio abbiamo fatto a San Luigi e Corti Nuove abbiamo potuto verificare, proprio con chi ci aveva segnalato e stimolato interventi, i risultati di quanto ci eravamo impegnati a fare per risolvere le criticità emerse. 
Speriamo che l’ intervento sul sistema fognario, concluso pochi giorni fa in via Balsetti, abbia risolto in modo definitivo il problema degli allagamenti della zona dietro alla Pam,  comunque verificabile  solo alle  piogge più intense.
In  merito all’area di sgambamento cani di San Luigi, forse localizzata  in un’area poco  adeguata e  troppo a ridosso delle case,  ne abbiamo verificato, sempre con i residenti, lo smantellamento  completo, e adesso  con   l’assessore all’ambiente Giorgieri  stiamo verificando nuovi luoghi , compatibili con le necessità dei cani e dei residenti,  per consolidare idee e progetti da valutare insieme ai cittadini, nella ferma volontà  di non  diminuire le aree di sgambamento ma eventualmente incrementarle,  studiando  nuove opportunità.
La passeggiata è stata funzionale a verificare direttamente anche altre criticità, che in effetti possono essere rappresentate meglio andando  sul posto, vedendo, e per questo ringrazio i cittadini che ci hanno accompagnato e  ci hanno trasmesso informazioni utilissime e funzionali  anche a prendere decisioni sulla città”.

Condividi su:

Seguici su Facebook