Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Circolo Arci Khorakhanè: gli eventi di sabato 14 marzo

Alle ore 22 concerto dei Madaus

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

GROSSETO - Presso Spazio72 alle ore 16.30 si terrà l'incontro "ImmaginaToscana" organizzato da Sinistra Ecologia e Libertà in cui saranno discusse tematiche legate ad ambiente, salute, lavoro diritti da mettere al centro della Toscana del futuro.

"ImmaginaToscana" è il progetto promosso da Sinistra Ecologia e Libertà per coinvolgere i cittadini in una elaborazione partecipata del programma. Il percorso di partecipazione prevede due dimensioni, tra loro interconnesse, quella dimensione online e social e quella dei laboratori territoriali.
I laboratori territoriali a Grosseto si terranno nell'evento organizzato sabato 14 marzo dalle ore 16,30 presso il circolo Arci Khorakhanè.
Il sabato del Khorakhanè prosegue a Spazio72 alle ore 22.00 con il concerto dei Madaus.
Il gruppo, il cui nome deriva dalla pronuncia italianizzata della corrispondente parola inglese per manicomio (Madhouse), nasce dall'incontro di tre musicisti dell'Accademia della musica di Volterra:
Aurora Pacchi (voce), Antonella Gualandri (piano) e David Dainelli (basso).
L'atmosfera volterrana fa da sfondo al lavoro del gruppo, una realtà segnata dalla presenza del manicomio che è fonte di ispirazione per il loro primo lavoro, "La Macchina del Tempo".
Partendo dalla tradizione della musica italiana, il suono acquista nuova vita attraverso la rielaborazione di alcuni strumenti come la batarra (un basso composto con due corde da basso e due corde della chitarra) e l'utilizzo in concerto di un microfono in carbone e alabastro.
Si ricorda che l'ingresso è riservato ai soci Arci e confederati (con possibilità di tesseramento in loco)


Per informazioni telefonare al 349-0089398

 


Circolo Arci Khorakhanè
Ufficio stampa

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK