Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Eventi sportivi e manifestazioni all'aperto: il Comune di Grosseto offre contributi

Borghi: “Ci apriamo a progetti condivisi per rapporto virtuoso tra sport e turismo”

Condividi su:

GROSSETO - Il Comune al fianco di chi vuole organizzare eventi e iniziative sportive. E' stato pubblicato l'avviso pubblico per le richieste di contributi 2015 ma anche per la concessione annuale di due sedi per le manifestazioni della vela.

“In pratica – ha spiegato l'assessore allo Sport, Paolo Borghi – con la messa a disposizione di contributi intendiamo sollecitare il mondo sportivo a presentare progetti di eventi e iniziative nelle varie discipline sportive, in particolare in quelle all'aperto legate al podismo, al ciclismo, al kitesurf e alla Vela. Inoltre, con l'assegnazione in affitto di un piano e di un fabbricato presso la sede ristrutturata della ex Colonia San Rocco, intendiamo favorire una stabilizzazione in favore di realtà che sappiano programmare eventi di rilievo internazionale nel campo della Vela. Con questa scelta – ha concluso – ci apriamo ad un grande progetto condiviso per rafforzare ulteriormente quello che noi consideriamo il rapporto virtuoso tra sport, turismo e valorizzazione del territorio sperimentato in questi anni a Grosseto e che nel 2015 vedrà altri campionati di atletica, altra vela internazionale e la partenza di una tappa del Giro d'Italia”.
Il bando pubblicato prevede nello specifico una sollecitazione di interesse nei confronti di associazioni sportive ed enti di promozione, in attività da almeno due anni, per la richiesta di contributi/ausili finanziari. Inoltre viene fatta la concessione annuale delle due sedi, il primo piano dell'ex Colonia San Rocco e il fabbricato limitrofo, per scuole vela e manifestazioni. I progetti per le iniziative con la richiesta di contributo e quelle per la concessione delle sedi legate alle attività della Vela dovranno pervenire entro le 12.30 del 9 aprile 2015 presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Grosseto, in piazza Duomo, 1 e saranno esaminate da una apposita commissione che rispetterà precisi criteri di selezione elencati nel bando (http://www.comune.grosseto.it/albo/viste/webListaAllegatiWindow.php?id=8087) e poi darà vita ad una graduatoria della quale si terrà conto in base alle disponibilità finanziarie.

Condividi su:

Seguici su Facebook