Castiglione della Pescaia: conclusi i lavori di riqualificazione del lungomare

Farnetani: “Adesso è il turno della parte di Ponente. Due interventi necessari per cittadini e turisti”.

| Categoria: Attualità
STAMPA

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA - Sarà una festa l’inaugurazione del nuovo lungomare di Levante che si svolgerà sabato 25 aprile a partire dalle ore 15.30. Per l’occasione, arriveranno gli sbandieratori di Torrita di Siena ad intrattenere gli intervenuti. Questa nuova veste, di una delle zone più importanti del paese, era una promessa fatta dall’amministrazione Farnetani che ha trovato compimento proprio in un periodo “caldo”, denso di appuntamenti: l’inizio degli oltre cento eventi della manifestazione Giornate Europee dello Sport che si concluderanno il 21 giugno e l’attesissima tappa di arrivo del Giro d’Italia 2015 del 14 maggio. “Un passo doveroso per la valorizzazione del nostro paese che vogliamo considerare però un punto di partenza – spiega il sindaco Farnetani -. A breve partiranno anche i lavori del lungomare di Ponente che si preannunciano però più complessi e lunghi. A settembre ci sarà una riunione per ascoltare residenti e commercianti per poi dare vita ad un progetto condiviso”.

Le opere realizzate ed ultimate sono state il completo rifacimento del manto stradale e della pavimentazione con l’allestimento di un nuovo arredo urbano fatto di panchine, nuova illuminazione, terrazze che si affacciano sulla spiaggia e piantumazione di alberi di ulivo.
“Una riqualificazione che consentirà a tutti, cittadini e turisti, di vivere meglio e di più una parte del paese per troppo tempo trascurata – conclude Farnetani -. Con questo intervento siamo sicuri di aver dato nuove opportunità di sviluppo a tutta la parte turistica e commerciale situata oltre Ponte Giorgini integrandola a pieno titolo con il resto del paese. L’ottica in cui ci stiamo muovendo è quella della valorizzazione del capoluogo e delle frazioni con interventi mirati, richiesti dai cittadini e dalle attività produttive per ampliare ulteriormente il ventaglio di proposte che Castiglione della Pescaia è in grado di offrire a chi viene a trovarci così come a chi ci vive per tutto l’anno”.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK