Albinia: inaugurata la nuova scuola materna

Più di 600 mila euro la spesa complessiva

| Categoria: Attualità
STAMPA

ORBETELLO - Albinia ha di nuovo la sua scuola materna: oggi, lunedì 27 aprile, alla presenza di sindaco e assessori, è stato tagliato il nastro che riconsegna ai bambini della frazione l'edificio duramente colpito dall'alluvione del 2012.

640mila euro la cifra complessiva, stanziata da Comune e Regione, per i lavori di riqualificazione del plesso, oggi messo a norma e ammodernato, che ospita, fra l'altro, la mensa centralizzata che serve molte scuole del territorio. La scuola è stata realizzata secondo le più recenti direttive sulla sicurezza ed è stata pensata per stimolare la creatività dei bambini ed educarli all'autonomia.

Un impegno ingente, che si somma a una serie di interventi di manutenzione e ricostruzione sull'edilizia scolastica di circa 8 milioni di euro complessivi. Di questi, oltre 4 milioni sono destinati alla realizzazione della nuova scuola elementare di Albinia, il prossimo grande intervento che interesserà la frazione. Una scuola di concezione contemporanea, interessante anche dal punto di vista architettonico, che diventerà il centro polifunzionale per le attività culturali di quella parte di territorio.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK