Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Uisp Grosseto: tutto pronto per la festa dello sport

Numerosi gli eventi in programma

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

GROSSETO - Quattro giorni di eventi per tutti i gusti. Dalla ginnastica al calcio, dal ciclismo alle arti marziali, dal football americano alla danza. Musica, teatro, l’emozione di Bicincittà. Questo e tanto altro è la Festa dello Sport, l’ormai tradizionale appuntamento con il quale il comitato Uisp di Grosseto celebra ogni anno tutti gli sport e tutti gli sportivi, nessuno escluso. Come ormai succede da 15 anni, infatti, si uniranno sport, solidarietà e ambiente, ma anche inclusione e fratellanza: in campo abili e diversamente abili, oltre a sportivi di tutte le etnie. Manifestazioni e tornei si susseguiranno a ritmo tambureggiante da giovedì 7 a domenica 10 maggio nel parco di via Europa, proprio davanti alla sede del comitato. “Da apprezzare – ha ribadito Sergio Stefanelli, presidente provinciale Uisp – lo sforzo di tutti i soggetti, delle associazioni, a partire dal Coeso che è il nostro partner principale, senza dimenticare Sei Toscana, Croce Rossa, Fiora e Unicoop Tirreno. Da sempre siamo aperti a tutti, questa è una festa dell’inclusione, del volontariato e del sociale. E la nostra speranza è che sempre di più sia la festa di tutti, che la città risponda in modo sentito”. “E’ un percorso per noi iniziato da quasi tre lustri – ha ricordato Alberto Barazzuoli -  che ci ha sempre  portato al rispetto dei nostri valori, sport ambiente e solidarietà. Ci saranno tanti momenti importanti in questa festa, da vivere tutti insieme”. Il vicepresidente Olinto Fedi ha invece ricordato l’importanza di Bicincittà, che da ormai trent’anni è diventata un modello di mobilità sostenibile e di sano stile di vita.  E sull’educazione ha insistito anche Antonella Goretti, assessore comunale al sociale. “E’ bello vivere lo sport come lo vive la Uisp – ha spiegato – e come lo vive questa città”.

Si parte quindi giovedì, alle 16, con la musica e le coreografie degli studenti del liceo scientifico. Alle 17  la cerimonia di inaugurazione con l’esibizione delle Cheerleaders della Polisportiva Olimpia, della ginnastica e del circo Mantica, con il saluto delle autorità. Alle 17,30 torneo di calcio giovanile e solidarietà, con la mostra di fiori e piante dell’associazione Serenamente, stand e laboratori, presenti per tutta la festa. La sera scuola di musica con il karaoke. Venerdì alle 9,30 l’inaugurazione della mostra “I bambini abbracciano i sani stili di vita” con la loro performance musicale.  Alle 15 torneo giovanile, di tennis, pomeriggio con agility dog, associazione Skeep, volley, football americano, baseball. Alle 16,30 il torneo di calcio a 5 Nessuno Escluso con Atletico Maremma, Finanzia & Friends Team e Consiglieri Comunali Grosseto. Previsti percorsi in bici e musica in serata. Sabato si parte nel pomeriggio, alle 15, con minibasket e consegna dei diplomi della Cri, che poi inaugurerà ambulanza e pulmino. A seguire ginnastica, danza, yoga, shiatzu, nordic walking, football americano, pompieropoli e stand di ogni tipo. Serata con musica e teatro. Gran finale domenica 10 maggio con Bicincittà e la minicampestre della liberazione. Nel pomeriggio il torneo di calcio dell’amicizia e il torneo di volley 4 contro 4, con danza, karate e l’esibizione di Vittorio Valvo agli anelli. Per concludere ginnastica dolce e il gran finale con le scuole di ballo Uisp. Sempre in funzione stand gastronomico e bar.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK