L'educazione stradale in classe, venerdì l'evento conclusivo a Grosseto

Si conclude il progetto TrasportAci sicuri promosso da ACI e Polizia Municipale

| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - L'uso corretto del seggiolino, il comportamento del pedone e del ciclista e gli accorgimenti di sicurezza da adottare in città: sono questi i temi principali trattati nel corso dell'anno scolastico 2014/2015 dal progetto di educazione stradale 'TrasportAci sicuri'.

L'iniziativa, promossa dalla Polizia Municipale di Grosseto e dall'Automobile club, è giunta al termine, ed il prossimo venerdì 22 maggio alle 9,15, presso la sede della Polizia Municipale in via Zanardelli 2, si terrà l'evento conclusivo alla presenza di alcune classi partecipanti.
Nei mesi scorsi infatti Polizia municipale e Automobile club hanno coinvolto nell'iniziativa circa 1000 bambini delle scuole elementari cittadine, attraverso filmati, segnali stradali, presentazioni in classe. Il progetto, per meglio catturare l’attenzione dei bambini e correlare gli argomenti alle loro diverse età ed interessi, è stato improntato a sensibilizzare l’uso ed il corretto utilizzo del seggiolino per le classi prime, ad evidenziare il corretto comportamento del pedone per le classi seconde e terze ed il comportamento del ciclista per le classi quarte e quinte.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK