Castiglione della Pescaia, Partita della Vita: una splendida festa al "Casa Mora"

Emozioni, spettacolo, divertimento e tanta solidarietà: un successo straordinario

| di Davide Lesti
| Categoria: Attualità
STAMPA

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA - La Maremma, ancora una volta, risponde presente ad un evento benefico di straordinaria importanza: a Castiglione della Pescaia, in occasione della "Partita della Vita", gli spalti del "Casa Mora" si sono riempiti regalando una cornice di pubblico meravigliosa. L'evento, creato per raccogliere fondi da donare alla Croce Rossa, si è rivelato un vero e proprio successo. Madrina dell'evento l'attrice Valeria Solarino, con il giornalista Mediaset Franco Ligas ospite d'onore. La Partita di calcio tra "Finanzia & Friends Team" (sul prato verde personaggi dello sport e dello spettacolo) e "Castiglionese Vecchie Glorie", ha regalato grandi emozioni dopo l'esibizione dei bambini delle Scuole Calcio. Il match, all'insegna della simpatia ma comunque apprezzabile dal punto di vista tecnico, ha visto scendere in campo personaggi famosi del calibro di Giovanni Veronesi (regista), Ubaldo Pantani (imitatore e comico), l'ex capitano del Grosseto Calcio Gigi Consonni gli attori Max Tortora e Fabrizio Nevola, lo Chef Andrea Mainardi e l'ex campione del mondo di calcio Angelo Peruzzi. Tra le fila della Castiglionese, il sindaco Giancarlo Farnetani e numerosi ex calciatori maremmani come Picardi, Borghi, Piu, Giovannelli e molti altri castiglionesi "doc". Le "ostilità" si sono concluse con il punteggio di 1-1, con gli spettatori che hanno potuto ammirare anche i calci di rigore: sui tiri da fermo, si è messo in grande evidenza Francesco Gara (organizzatore dell'evento e portiere di Finanzia & Friends Team).

La serata, fortemente voluta dall'ingegner Mario Salvestroni, si è rivelata fondamentale per l'acquisto di un defribillatore che da oggi sarà in dotazione alla Cri di Castiglione della Pescaia. Un vero e proprio spettacolo dunque, in grado di unire solidarietà e divertimento.

Davide Lesti

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK