Castiglione della Pescaia: grande successo per il Trofeo del Solengo

Si è svolto il secondo appuntamento di tiro alla sagoma su cinghiale corrente

| Categoria: Attualità
STAMPA

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA - Grande successo per la quantità di partecipanti e per il pubblico presente, al 2° Trofeo del Solengo che si è svolto a Castiglione della Pescaia in località S. Germana (Raspollino), organizzato dalla Federazione Italiana della Caccia, dall’Arci Caccia e dall’Associazione Nazionale Libera Caccia con il patrocinio del Comune di Castiglione della Pescaia. A contendersi la vetta del podio delle specialità singole e di squadra, oltre 60 tiratori della zona che si sono cimentati nel tiro alla sagoma su cinghiale corrente. Alla manifestazione sono intervenuti il consigliere con delega allo Sport del Comune di Castiglione Mauro Giovannelli e il presidente provinciale Atc (Ambito Territoriale della Caccia) Giancarlo Innocenti. Nelle specialità di squadra, si sono classificati al primo posto i Bianchi, a seguire i gruppi di Vetulonia, Bozzone, Le Vigne, Pian d’Alma, Buriano, Il Castello e Pian di Rocca. Nella gara del singolo, sul gradino più alto del podio c’era Carlo Boni seguito da Davide Cittadini e Francesco Cittadini.

“Una manifestazione all’insegna del rispetto della natura – spiega il consigliere Giovannelli -. A questo appuntamento ho potuto rilevare grande collaborazione tra le diverse associazioni della caccia che si adoperano per salvaguardare il nostro territorio sia dal punto di vista ambientale che faunistico. Un grazie va dunque agli organizzatori, ai partecipanti, e a tutte le associazioni presenti. L’appuntamento è per il prossimo anno, sempre nel mese di giugno, con tante altre sorprese e attività”.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK