Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Grosseto:al via la decima edizione del festival Nuove Figure

Diciotto appuntamenti per la rassegna rivolta a bambini e famiglie: tante novità

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

GROSSETO - Dieci anni di “Nuove Figure”. Il Festival internazionale di teatro di strada, di figura e per ragazzi – che fa parte della rete La Maremma dei festival – festeggia un compleanno speciale e torna ad animare le serate delle città e dei borghi maremmani. Il programma dell’edizione 2015 propone tante novità: la prima riguarda l’organizzazione della rassegna e vede la collaborazione tra l’associazione grossetana MosaicoArte, da sempre alla guida della manifestazione, e i Pupi di Stac, la compagnia dei burattini di Firenze, che già avevano sperimentato l’intesa in altre occasioni. Un punto in più a favore del Festival, dedicato non solo ai bambini ma a tutta la famiglia. Un’occasione da non perdere, per residenti e turisti, di vivere serate magiche. Hanno aderito al progetto quest’anno i Comuni di Montieri (ente capofila), Follonica, Gavorrano, Monterotondo Marittimo, Massa Marittima e Scarlino, il Parco nazionale tecnologico archeologico delle Colline Metallifere e l’associazione Parco Centrale. In tutto diciotto serate all’insegna dello spettacolo che ravviveranno luoghi storici della Maremma e, più in generale, tante località di vacanza. La direzione artistica del festival “Nuove Figure” è affidata a Chiara Bindi dell’associazione MosaicoArte. Le compagnie che metteranno in scena gli spettacoli arriveranno da tutta Italia e anche dall’estero, proprio come vuole la tradizione di “Nuove Figure”. Il primo appuntamento del cartellone è fissato per lunedì 20 luglio alle 21,30 a Follonica, nel giardino dell’ex Casello idraulico (ingresso a pagamento): lo spettacolo di debutto sarà “Le penne dell’orco” messo in scena dal Teatro delle dodici lune. La decima edizione di “Nuove Figure” proporrà poi, a seguire, un lungo calendario di appuntamenti serali in giro per la Maremma che arriverà fino a martedì 18 agosto, data di chiusura della manifestazione. Il programma completo del festival è disponibile sul sito internet www.nuovefigure.it. Per informazioni: associazione MosaicoArte (331.7806548) e I Pupi di Stac (055.3245099).

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK