Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Funerale di Eleonora Baldi: mercoledì 25 novembre ore 14.30 alla chiesa "San Leopoldo"

Camera ardente allestita alla Fonderia 1

Condividi su:

FOLLONICA - Eleonora Baldi, deceduta in Cambogia il 16 novembre, arriverà  nella sua Follonica   martedì 24 novembre.

Per chi  vorrà renderle omaggio,  la  camera ardente sarà allestita alla Fonderia 1 (accesso su  via Roma), nel cuore della città e dell’ex Ilva, vicinissima alla Chiesa di San Leopoldo e al palazzo municipale.

L’Amministrazione comunale ha messo a disposizione della famiglia la Fonderia 1, uno dei luoghi  più belli  e significativi della città, dando onore ad un sindaco che si è speso per  Follonica in modo totale.

La camera ardente sarà aperta dalle ore 16.00  alle ore 20.00 di martedì 24 novembre, per riaprire  il giorno successivo,  mercoledì 25 novembre alle ore 8.00.  

Il corteo funebre si sposterà dalla Fonderia 1 alla Chiesa  di San Leopoldo, dove si terrà la  SS.Messa alle ore 14.30. Seguirà la tumulazione al cimitero di Follonica.

Il sindaco Benini, con ordinanza,  ha proclamato lutto cittadino nei giorni 24 e 25 novembre 2015, (rispettivamente giorno di arrivo della salma e giorno di celebrazione delle esequie funebri),  con esposizione delle bandiere a mezz’asta presso l’edificio comunale e tutti gli uffici pubblici.


Non sono graditi i  fiori: la famiglia organizzerà  donazioni per la ricerca sul morbo di Parkinson.

Ogni possibile ritardo della salma in Italia, determinerà la modifica di quanto definito, con successiva ed immediata  informazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook