Vetulonia: on line il nuovo sito del museo

Mazzarello: “Un passo dovuto per valorizzare e rendere maggiormente fruibile la nostra offerta culturale”

| di Davide Lesti
| Categoria: Attualità
STAMPA

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA - E’ stato presentato durante una conferenza stampa, il nuovo sito del museo civico archeologico Isidoro Falchi di Vetulonia. All’appuntamento sono intervenuti il sindaco Giancarlo Farnetani, l’assessore alle politiche culturali Federico Mazzarello e l’assessore al turismo Pier Paolo Rotoloni.

“Da oggi il museo di Vetulonia è anche online – spiega Mazzarello -, con un proprio sito dedicato, una vetrina virtuale attraverso la quale è possibile accedere all’offerta museale, arricchita di immagini, notizie e contenuti multimediali. Il nuovo sito del museo Falchi è uno strumento per l’orientamento e la consultazione a disposizione dei cittadini e dei turisti al quale si potrà accedere visitando il portale del turismo www.turismocastiglionedellapescaia.it e consultando l’apposita sezione dedicata all’interno della quale sarà possibile collegarsi tramite un link. Questo importante strumento di comunicazione ed informazione ci è stato donato dall’Associazione Culturale PRISMA, al fine di valorizzarne i preziosi reperti e suggellare la già proficua collaborazione tra il museo e l’Associazione”.

 

L'idea, frutto di un lavoro di concertazione avviato dall'Assessorato alle Politiche Culturali, dal museo civico archeologico Isidoro Falchi e dall’Associazione Culturale PRISMA, ha un’ulteriore finalità: “Mira alla creazione di una peculiare immagine dell’istituzione museale - conclude Mazzarello -. Un’immagine strettamente legata al portale del turismo del Comune di Castiglione della Pescaia, mediante link e riferimenti, valorizzando uno dei fiori all’occhiello del territorio. Il sito, gestibile in autonomia dal personale del museo, è un in grado di raccogliere in un unico servizio web tutte gli eventi legati al museo, rendendoli facilmente consultabili e ricercabili anche su dispositivi mobili. Tutto questo a conclusione del progetto delle App del museo, realizzate da izi.Travel e che da oggi avranno anche la versione inglese a testimonianza del nostro impegno verso una comunicazione al passo con i tempi e capace di venire incontro alle esigenze del turista che sceglie Castiglione della Pescaia come meta delle sue vacanze legate al territorio e alla sua cultura".

Davide Lesti

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK