Riabilitazione: la onlus “Oggi per domani” ha donato alla Usl materiale per la logopedia

Sono ausili e supporti per il trattamento dei pazienti che hanno subito lesioni cerebrovascolari

| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - L’associazione grossetana “Oggi per domani”, ha donato alcuni strumenti e ausili agli ambulatori della Riabilitazione funzionale della Usl, che si trovano a Villa Pizzetti, a Grosseto.

La donazione riguarda, in particolare, il settore “Logopedia adulti”, che si occupa del trattamento dei pazienti con deficit del linguaggio a seguito di lesioni cerebrovascolari, causate da traumi, ictus e altre patologie.
Si tratta di esercizi su carta per la stimolazione cognitiva e di una tastiera adattata per il computer, che vengono utilizzati dalle logopediste nei trattamenti e che danno loro la possibilità di operare in maniera più specifica, diversificata e personalizzata su ogni singolo paziente.

Il materiale, del valore di circa 600 euro, è stato acquistato dalla Onlus con i fondi raccolti in occasione della festa di Santa Lucia a Grosseto, nel 2014, grazie alla generosità di tanti cittadini che ne condividono gli obiettivi: sostenere associazioni, enti e istituzioni che si occupano della cura e dell’assistenza alle persone più bisognose.
L’Azienda ringrazia l’associazione “Oggi per domani” per la collaborazione e la generosità dimostrata.

L’a Onlus “Oggi per domani”, si legge sulla pagina Facebook  (https://www.facebook.com/groups/150217791781817/), è nata nel 2002 “dal cuore e dalla mente di Francesco Tistarelli; sono stati anni di grande attività e di impegno per aiutare tante realtà diverse all'interno della città di Grosseto”.
L’inizio dell’attività, nel 2002, è segnato dalla prima edizione della "Rusticata", la festa dei fiori organizzata in piazza Dante Alighieri e in piazza Duomo a Grosseto; col tempo l’associazione ha organizzato altri eventi simili, per raccogliere fondi da destinare a chi ne ha bisogno, stimolando la partecipazione attiva dei cittadini.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK