Inizia il countdown per la quarta edizione di Join Maremma Online

JMO torna il 17 e il 18 marzo a Magliano in Toscana

| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - 

Tra pochi giorni tornerà Join Maremma Online, il format ideato e organizzato da Officina Turistica, con l’esigenza di diffondere l’importanza della rete e degli strumenti di internet per migliorare le prestazioni economiche del territorio maremmano.

Questa nuova edizione sarà ospitata al Borgo Magliano Resort, il 17 e il 18 marzo.

 

Dopo il consenso ottenuto negli scorsi anni, l’evento sul turismo maremmano si pone l’obiettivo di dare le linee guida sulle buone pratiche della presenza online, trattando di turismo, agroalimentare, nuove tecnologie e lavoro ben fatto.

Per quanto riguarda la tematica del lavoro bene fatto, saranno due i panel che sottolineeranno come la tenacia e la passione nello svolgimento di un lavoro possano portare ad amplificarne i risultati.

 

Vincenzo Moretti, sociologo, che lavora alla Fondazione Giuseppe Di Vittorio dove si occupa di Società Cultura e Innovazione e tiene la rubrica #lavorobenfatto su Nòva Il Sole 24 Ore, afferma: “Si può raccontare il #lavorobenfatto in tre parole: approccio, bellezza e cultura. Il primo termine fa riferimento al desiderio di non accontentarsi mai e cercare sempre di migliorarsi, mentre la seconda parola viene intesa come la bellezza del lavoro delle persone che sanno e che sanno fare, infine, il termine cultura allude alla cultura necessaria al nostro Paese per fare lo switch-off, a portare a termine un cambiamento personale e sociale per far funzionare meglio le cose.”

 

La seconda giornata vedrà, invece, l’intervento di Francesco Gentili, formatore di marketing e consulente aziendale da oltre 30 anni, esperto di agroalimentare, che metterà in risalto gli esempi di lavoro ben fatto nel settore dell’agroalimentare maremmano.

 

“La Maremma Toscana, primo Distretto rurale d'Europa, è un luogo magico con terreni fertili, clima favorevole, antiche tradizioni e produzioni di qualità.-  Sottolinea Francesco Gentili - A JMO presentiamo, con la testimonianza diretta degli imprenditori, esperienze concrete di #lavorobenfatto nell'agroalimentare. Attraverso il racconto di come nascono alcune eccellenze alimentari scopriamo insieme la "bellezza" del prodotto finito, l'ingegno e l'artigianalità dell'uomo, l'innovazione e la passione che lo animano”.

 

Questi sono solo due dei molti e interessanti interventi che si susseguiranno durante la due giorni, al Borgo Magliano Resort.

L’iscrizione all’evento è effettuabile tramite Eventbrite

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK