Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Salute e benessere: a Grosseto nasce Health Lab, centro multidisciplinare

Sabato 30 aprile, alle ore 17, ci sarà l'inaugurazione del nuovo studio in via Aurelia Nord

| di Davide Lesti
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

GROSSETO - Il progetto Health Lab nasce dal desiderio di rielaborare il concetto di recupero fisico e benessere psichico in un centro integrato.

L’Ideatore, un giovane osteopata grossetano (D.O Cannatella Marcello) ha riunito all’interno dell’Health LAB tutte le figure complementari  utili a rendere il percorso riabilitativo del paziente completo ed efficace.

Il nuovo centro multidisciplinare infatti, propone un team di professionisti qualificati e certificati che ti aiuteranno a trovare soluzioni personalizzate per la tua salute.

L’impronta è dunque quella riabilitativa; all'interno del centro Health Lab Osteopata e Fisioterapista lavorano in sinergia con un Ortopedico Medico Chirurgo affiancato dal suo Tecnico. L’Health Lab mette a disposizione dei propri pazienti una Biologa Nutrizionista , con la quale potrai formulare e personalizzare un piano nutrizionale, finalizzato, non soltanto al controllo del peso, ma soprattutto al raggiungimento di uno stile di vita alimentare sano e completo.

Come già detto nessun aspetto è trascurato; per questo è stato riservato un importante spazio alla Psicologia, materia con un ruolo sempre più importante in tema di salute.

Infine nel nuovo centro è stata allestita anche una sala riabilitativa dove trainer specializzati svolgono attività di: recupero funzionale, ginnastica correttiva, posturale, evolutiva, preparazione atletica e preparazione presciistica.

Insomma nel “laboratorio della salute ”, tutti gli specialisti gravitano intorno al paziente e ti aiuteranno a trovare rimedio a molti problemi e infortuni di varie entità e natura: puoi correggere la tua postura, puoi testarla con software innovativi, puoi perdere peso, riconquistare la tua forma e mantenere in equilibrio la tua salute psico-fisica.

 

Che obiettivo si pone l’Health LAB?

“L’obiettivo è individuare ed eliminare ogni possibile causa che interferisce negativamente sulla qualità della vita quotidiana. Per ottenere questo occorre valutare e correggere il corpo umano nella sua globalità.”

A chi è rivolto il nuovo progetto?

”L'Health LAB si propone come un nuovo punto di riferimento per sportivi e non che necessitano di  supporto e assistenza.

Per capirlo meglio insieme facciamo alcuni esempi :

Spesso, lamentiamo continui mal di schiena, rigidità muscolare e contratture ,ma, non consideriamo l’importanza di correggere la nostra postura e ci limitiamo a curarne solo i sintomi.

Quante volte ci rivolgiamo a uno specialista perché accusiamo spossatezza e dolori articolari ,ma non pensiamo di perdere quei 10 kg di troppo che gravano sulla colonna vertebrale e sulle ginocchia.

A lavoro ci lamentiamo dei nostri disturbi cervicali con annessi mal di testa ma non ci accorgiamo che lo stress psicologico ci sta giocando un brutto scherzo “ingabbiando” il nostro corpo , non consideriamo che i muscoli contratti sono solo la conseguenza.

Questi sono solo alcuni esempi di come spesso tendiamo considerare la nostra salute in compartimenti stagni, senza prestare attenzione a quanto è importante prendersi cura di ogni sfera; poiché ogni sistema del nostro organismo si relaziona con l’altro e concorre se, è in equilibrio, al benessere generale. ”

 

Vi aspettiamo nella nostra sede di Via Aurelia Nord 119 per ulteriori info 3201565892

 

Davide Lesti

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK