Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Da Monaco all'Elba: i 2007 del Saurorispescia chiudono la stagione in grande stile

I ragazzi di Sabbatini e Fiorelli impreziosiscono la propria annata con un'altra indimenticabile avventura

Condividi su:

GROSSETO - Monaco di Baviera come Grosseto, l'Isola d'Elba come Magliano in Toscana, Ribolla o Castelnuovo Val di Cecina. Cambiano le location, le stagioni, i tipi di campo e gli avversari ma la regola è sempre la stessa: divertimento. Un diktat fondamentale, una componente che Leonardo Sabbatini e Michele Fiorelli (coadiuvati sapientemente da Christian Morgia) non hanno mai trascurato abbinando questo aspetto alla crescita tecnica. I pulcini del 2007 targati Saurorispescia, in questa stagione, hanno arricchito la propria annata calcistica con esperienze indimenticabili: avventure che lasciano ricordi indelebili, ma che contribuiscono in maniera determinante anche a formare quel piccolo calciatore che giorno dopo giorno registra importanti progressi.

Sabato 21 maggio infatti, i piccoli saurini sono partiti alla volta dell'Isola d'Elba per una due giorni calcistica intensa e colma di soddisfazioni: meravigliosamente gestiti da Mister Sabbatini, aiutato dai sempre presenti genitori degli atleti, dodici giocatori sono partiti da Piombino. Tommaso Barneschi, Damiano Brunetti, Matteo Capoduri, Angelo Cassetta, Tommaso Cipriani, Francesco Garzia, Lorenzo Giochi, Marco Leandri, Riccardo Moroni, Tommaso Potini, Ettore Sabbatini e Lorenzo Stoppa hanno preso parte al "2° Torneo Isola d'Elba Pulcini 2007".

I grossetani, inseriti nel raggruppamento formato anche da Academy Audace, Calenzano e Vaianese hanno ben figurato sin da subito: battuta la resistenza della Vaianese per 5-3. Nel secondo match il Saurorispescia ha impattato per 1-1 contro i padroni di casa dell'Academy Audace, mentre il Calenzano è riuscito a piegare i ragazzi di Sabbatini per 5 reti a 3. Grazie al secondo posto conquistato, i saurini hanno concluso la splenida vetrina elbana disputando la finale valida per il terzo posto: la contesa, terminata con la vittoria della Vaianese per 4-3, ha regalato emozioni e gol a profusione. Un'altra splendida avventura per tutto il gruppo 2007: la compagine maremmana, dai genitori ai ragazzi passando per il Mister e i dirigenti, sono usciti a testa alta dal torneo e con l'ennesima esperienza da portare con orgoglio nel cuore. 

Condividi su:

Seguici su Facebook