Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Su il “Sipario incantato”, cresce ancora l’offerta culturale in città

Il sindaco Vivarelli Colonna, “Una fantastica esperienza per i giovani”

| di marco vannini
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

GROSSETO - È avvenuta alla presenza del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e del vice sindaco e assessore alla Cultura, Luca Agresti, la presentazione di Sipario incantato 2017, rassegna teatrale promossa e curata dall’amministrazione e dedicata a bambini e ragazzi. 
Sono sei gli spettacoli previsti: andranno in scena al teatro degli Industri tra il gennaio e l’aprile del prossimo anno. 
“Una serie di storie – spiega il primo cittadino - perfette per essere apprezzate da giovani e giovanissimi. Un universo di emozioni, colori, personaggi. Il teatro è vita, cultura. Vogliamo avvicinare i nostri ragazzi a questa fantastica esperienza: loro sono il pubblico di domani, ma possono anche essere quello di oggi, grazie a un’offerta coinvolgente, sempre ricca e di alto livello”.
L’esordio di Sipario incantato è in calendario per il 27 gennaio con lo spettacolo Il mio amico mostro di Aurelia Pini. Il 16 febbraio sarà la volta di Tippi&Toppi, regia di Livio Valenti. Terzo appuntamento giovedì 9 marzo, con Rebelot di Giacomo Gamba. Il quarto spettacolo, la Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare è atteso per il 21 marzo, con regia di Alessandro Gatto. Penultimo evento il 9 aprile: L’isola degli smemorati di Alessandro Gatto. Chiusura il 27 dello stesso mese con un musical sull’Orlando furioso.
“Quella che abbiamo allestito – spiega Agresti – è una rassegna di alto livello. Un qualcosa destinato a seminare passione per la cultura e per quella straordinaria forma di arte, talenti e poesia che è il teatro. Vogliamo avvolgere i giovanissimi, dar loro una prospettiva sino a oggi tenuta sotto traccia. Sipario incantato 2017 è un tassello, l’ennesimo, di un’offerta culturale destinata a divenire sempre più ampia e piena di contenuti suggestivi”.
Per informazioni o prevendite basta contattare il numero 0564.488794. In alternativa sono disponibili pure il 334.1030779 e il 338.2224624. L’amministrazione ricorda che è attivo anche l’indirizzo e-mail promozione.cultura@comune.grosseto.it.

marco vannini

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK