Massa Marittima: il Comune fissa un incontro pubblico

Un appuntamento per illustrare e raccogliere osservazioni sulla variante parziale al Regolamento Urbanistico,

| di Davide Lesti
| Categoria: Attualità
STAMPA

MASSA MARITTIMA - Lunedì 13 marzo alle 16,30 presso la Sala Consiliare in Via Norma Parenti, si terrà un incontro pubblico sulla variante parziale al Regolamento Urbanistico, recentemente approvata in Consiglio. Ci saranno il Sindaco Marcello Giuntini e l’arch. Assuntina Messina, responsabile dell’Ufficio Urbanistica del Comune, ad illustrare e a raccogliere osservazioni e contributi dei cittadini presenti, in merito alla “Variante Parziale alle N.T.A. del Regolamento Urbanistico approvato con Delibera del C.C. n. 48 del 03.07.2007 e di adeguamento al DPRG n. 64/r del 11.11.2013, Regolamento Regionale di unificazione dei parametri urbanistici e delle definizioni tecniche”.
La Variante alle Norme Tecniche di Attuazione riguarda nello specifico il Titolo II, l’art. 9.4 e l’art. 66 del Regolamento urbanistico del Comune di Massa Marittima approvato con D.C.C. n.48 del 03.07.2007. In particolare la revisione del testo delle norme tecniche di attuazione del Regolamento urbanistico riguarderà, da un lato le definizioni tecniche e i parametri urbanistici, che verranno adeguati in base alla normativa regionale e dall’altra la modifica e la riorganizzazione del testo dell’art. 9.4 “Norme di carattere generale e puntuale” riguardante il Centro storico, al fine di consentire alla popolazione dei centri storici del Comune di Massa Marittima, l’utilizzo nei serramenti, di materiali più resistenti e necessitanti di minor manutenzione del legno, sempre nel rispetto dei caratteri tipologici e architettonici degli edifici. Infine ultima importante proposta di  modifica alla normativa attuale di carattere generale, riguarda il territorio aperto ed in particolare l’art. 66 relativo all’ “Agricampeggio” per cui la variante consiste nella estensione della possibilità delle attività di questa attività a tutti gli spazi rurali. Tutti gli interessati sono invitati dall’Amministrazione a partecipare.

Davide Lesti

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK