Sport: lo stadio Zecchini assegnato all'Atletica Grosseto

L'Fc Grosseto Calcio continuerà a disputare le partite di campionato casalinghe previo pagamento del corrispettivo al Comune

| di Davide Lesti
| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - Il Comune ha assegnato temporaneamente e gratuitamente lo stadio Carlo Zecchini all'Asd Atletica Grosseto Pellegrini Banca Tema in vista dei Campionati Europei under 21 di atletica che si svolgeranno a luglio; la società si prende carico di adattare e migliorare gli impianti in vista dell'evento, a proprie spese.
L'Atletica Grosseto era già assegnataria del campo Zauli, visto però l'imminente inizio dei lavori che lo interesseranno, la società ha chiesto l'utilizzo dello stadio per lo svolgimento del raduno di atletica che si tiene in questi giorni e per gli allenamenti nazionali di aprile. L'Fc Grosseto potrà disputare le restanti gare casalinghe del campionato allo Zecchini accordandosi con l'Atletica Grosseto e previo pagamento del corrispettivo al Comune per l'utilizzo dello stadio. L'assessore allo Sport, Fabrizio Rossi: "Non dobbiamo mancare questo importante appuntamento per la città. Ci saranno atleti da tutta Europa e televisioni da ogni parte del mondo. Sarà uno spettacolo sportivo senza precedenti e vogliamo che la città sia a posto in ogni luogo".
La gestione dell'impianto sportivo Simone Scarpelli, attualmente assegnata all'Asd Grosseto Baseball in collaborazione con l'Asd Junior Grosseto, verrà affidata tramite bando e includerà il campo e le relative pertinenze, il limitrofo campo di allenamento, il punto di ristoro e la palestra.
L'assegnazione sarà pluriennale al fine di consentire un'adeguata programmazione sportiva e manutentiva. Inoltre, è prevista una compartecipazione alle spese di gestione da parte dell'amministrazione. La selezione terrà conto della presentazione di progetti che consentano una valutazione sia sotto il profilo economico che tecnico.

Davide Lesti

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK