Grande successo per la prima edizione di Anteprima di Primavera nel Comune di Castiglione della Pescaia

Il ricavato sarà devoluto a favore dell'ospedale Misericordia di Grosseto

| di Davide Lesti
| Categoria: Attualità
STAMPA

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA - Un successo che ha superato le aspettative delle organizzatici. Tantissime, infatti, le persone che hanno preso parte ai due giorni di iniziative organizzate a Punta Ala dalle volontarie dell'associazione Insieme in Rosa. Anteprima di Primavera, l'evento realizzato con il patrocinio del Comune di Castiglione ha permesso di cominciare a raccogliere i fondi che serviranno ad ottobre a donare attrezzature e macchinari all'ospedale Misericordia di Grosseto per la prevenzione e la cura oncologica.

 

“Siamo felici di essere al fianco di Insieme in Rosa per questa iniziativa. – afferma Giancarlo Farnetani, Sindaco di Castiglione della Pescaia – Ci congratuliamo con l'associazione e le sue volontarie, per l'impegno che hanno dimostrato nella sua realizzazione Una manifestazione che ha permesso di raccogliere una cifra considerevole grazie alla generosa risposta che hanno dato i cittadini di tutto il nostro territorio dimostrando i veri valori e il gran cuore dei suoi abitanti”.

 

Un banco di prova superato a pieni voti per le donne che in pochi mesi, dalla prima passeggiata rosa ad ora hanno dato vita ad una realtà che conta oltre 300 volontarie impegnate tutte in progetti per raggiungere l'obiettivo finale: permettere ai malati oncologici di curarsi in un ambiente confortevole e con macchinari di ultima generazione.


“Sono commossa e orgogliosa di quanto fatto e raggiunto. – commenta la Presidente di Insieme in Rosa, Donatella Guidi –Tutto ciò è stato reso possibile e lo sarà ancora di più per l'evento di ottobre grazie all'impegno costante di centinaia di donne, che sin dall'inizio ad ora hanno deciso di entrare a fare parte di questa meravigliosa realtà spinte dal desiderio personale di collaborazione e di aiutare gli altri. Il coinvolgimento dell'intera comunità è ciò che ci dà la certezza che il percorso intrapreso è quello giusto. Grazie Punta Ala e Pian d'Alma".


La prima edizione della manifestazione, rappresenta un'anticipazione dell'evento clou che si terrà dal l'8 al 15 ottobre prossimo nell'intero territorio del Comune di Castiglione della Pescaia (Punta Ala, Vetulonia, Buriano, Tirli , Pian d'Alma, Pian di Rocca, Ampio, Ponti di Badia e Macchiascandona). 

Davide Lesti

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK