Castel del piano (GR): 2 furti scoperti: rubano una borsa e il cellulare in un supermercato

Rubati anche 30kg di castagne, in entrambi i casi individuati e denunciati dai carabinieri

| di Davide Lesti
| Categoria: Attualità
STAMPA

CASTEL DEL PIANO - I Carabinieri della Compagnia di Pitigliano hanno denunciato quattro cittadini extracomunitari, per due furti distinti che si sono verificati nella giornata di ieri.

In particolare i militari della stazione di Castel del Piano,nel primo caso al termine di una mirata attività investigativa sono riusciti a risalire agli autori di un furtoavvenuto all’interno di un supermercato della zona: infatti mentre la cassiera era distratta, due individui di nazionalità tunisina, le asportavano la borsa contenente soldi contanti e un telefono cellulare: la donna appena se ne è accorta ha chiamato i carabinieri che in base alla descrizione degli uomini fornita dalla donna, sono riusciti a rintracciarli in breve tempo. Nel secondo caso, la pattuglia è stata allertata da un agricoltore che aveva sorpreso due uomini che erano intenti ad asportare dal proprio fondo agricolo un ingente quantitativo di castagne: i militari, prontamente intervenuti sono riusciti a bloccare gli individui, anche in questo caso entrambi tunisini, i quali aveva già asportato, oltre 30kg di castagne. I militari, in entrambi i casi, hanno recuperato la refurtiva e la hanno restituita ai legittimi proprietari e hanno denunciato i quattro soggetti per furto alla locale Procura.

 

Davide Lesti

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK