Pitigliano: controlli notturni dei Carabinieri, molte le persone fermate

Le operazioni verranno ripetute nel corso delle prossime settimane

| di Davide Lesti
| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - Nella nottata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Pitigliano hanno svolto un servizio a largo raggio nei Comuni dell’Amiata, finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio.

Uomini, donne e mezzi dei carabinieri in prima linea, hanno passato al setaccio le vie dei Comuni dell’Amiata, pattuglie in divisa e in borghese hanno fermato veicoli ritenuti di interesse operativo. I controlli dei militari si sono concentrati soprattutto nel comune di Castel del Piano e nella zona industriale delle Cellane.

Molte le persone controllate, in alcuni casi sono stati identificati degli individui sospetti. Fermati italiani pregiudicati e molti stranieri per i quali è stata controllata la regolare e autorizzata presenza sul territorio dello Stato.

Nell’ombra e nel silenzio, le pattuglie in borghese hanno potuto raccogliere elementi utili per futuri sviluppi di indagine.

I veicoli in transito sulle arterie stradali principali sono stati fermati e di ogni auto sono stati identificati tutti i passeggeri.

I militari dell’Arma hanno così pattugliato le vie del territorio fino all’alba.

L’operazione ha permesso di raccogliere dati importanti che saranno utilizzati per futuri e più mirati controlli, finalizzati all’identificazione di autori di reato e che non si fermeranno alla serata di ieri ma proseguiranno ad oltranza.

Davide Lesti

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK