Pro Loco e Comune di Grosseto, un programma per la promozione turistica

Si è svolta la prima riunione tra l’Ente e tutte le Pro Loco del territorio comunale

| di Davide Lesti
| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - Si è svolto ieri, giovedì 9 novembre, il primo incontro tra tutte le Pro Loco del Comune di Grosseto e l’Amministrazione, nella persona del vicesindaco Luca Agresti. La volontà è quella di creare un programma operativo congiunto per la promozione del territorio sotto ogni punto di vista. 

 

“Le Pro Loco – commenta il vicesindaco Luca Agresti – sono organismi per la tutela e la valorizzazione delle risorse turistiche e perseguono gli stessi obiettivi dell’Amministrazione comunale. Creare una seria e fattiva sinergia tra Enti non può che andare a vantaggio dei cittadini, delle attività e di tutto il territorio. Il turismo è un settore in continuo mutamento e avere un rapporto diretto e concreto con delle organizzazioni così ben radicate sul territorio dà la possibilità di adattarci velocemente alle richieste del mercato. Le Pro Loco possono diventare gli occhi e le orecchie del Comune così che si possano organizzare delle iniziative che possano davvero incontrare l’interesse dei cittadini e dei visitatori del nostro meraviglioso territorio”.

 

Tra i temi affrontati la possibilità di partecipare ai contenuti del nuovo sito della Provincia, di cui il Comune di Grosseto è capofila; la stesura del bando per gli infopoint sul territorio comunale e la possibilità per le Pro Loco di avere un ruolo attivo e di coordinamento nelle attività organizzate.

Davide Lesti

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK