Viale Uranio: iniziati i lavori di miglioramento del manto stradale

Quasi 40 mila euro per il ripristino delle strade

| di Davide Lesti
| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - Al via la seconda parte dei lavori di riqualificazione di viale Uranio a Grosseto, quelli cioè relativi al tratto di strada sul lato di marcia che va da via Castiglionese a via Aurelia, all’altezza tra via Turchese e la scuola media, per un tratto complessivo di circa 300 metri lineari.

 

Le opere partono dopo la conclusione di quelle realizzate sulla corsia di marcia opposta.

 

L’intervento è suddiviso in due passaggi: nel primo, che ammonta a 7mila euro, sarà necessario rimuovere dodici pini, per motivi di sicurezza, che saranno immediatamente sostituiti con altrettante piante di sofora. La seconda parte dei lavori, del valore di 30mila euro, consiste invece nel rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi in quei tratti di maggiore criticità.

 

“Continua la serie di progetti messi in campo per viale Uranio – dice l’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Megale -: si tratta di una strada vissuta intensamente, perché di passaggio e di raccordo tra zone diverse della città. È chiaro che questo si traduce anche in un maggiore deterioramento delle opere. Per questo abbiamo deciso di concentrare qui risorse economiche, in linea con la visione più generale che abbiamo di una Grosseto riqualificata e curata”.

Davide Lesti

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK