Follonica, Tirreno-Adriatico: giovedì 8 marzo scuole chiuse dalle ore 12.45

hiusura di tutti gli istituti scolastici delle scuole per l’infanzia, primarie e secondarie di 1^ grado

| di Davide Lesti
| Categoria: Attualità
STAMPA

FOLLONICA - Inizia la fase organizzativa fattiva per la Tirreno Adriatico, che nei giorni 8 e 9 marzo sarà ospitata in città. 

L’arrivo della seconda tappa e la partenza della terza tappa della corsa ciclistica utilizzerà un percorso urbano, coinvolgendo numerose vie quotidianamente interessate dal traffico locale, che sarà necessariamente sospeso per tutto il tempo necessario a garantire un sicuro svolgimento della manifestazione.

Ma anche alcuni istituti scolastici sono interessati  dal percorso, essendo situati in zone direttamente interessate dalla corsa: proprio per questo, considerando  che  gli interventi di riorganizzazione e sospensione del transito potrebbero comportare concreti disagi negli spostamenti , influendo nella regolarità del ritiro degli alunni in fase di uscita  da scuola, ed anche  del servizio di scuolabus, Il sindaco ha emesso ordinanza 

definendo il termine delle lezioni alle ore 12.45 di giovedì 8 marzo in tutti gli istituti scolastici delle scuole per l’infanzia, primarie e secondarie di 1^ grado della città di Follonica. 

E'  normalmente garantito il servizio scuolabus per tale orario di uscita. 

Nei prossimi giorni saranno effettuati ulteriori comunicati per informare sulle modifiche alla circolazione delle auto,  chiusura strade , modifiche al posizionamento dei cassonetti e altro.  

Davide Lesti

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK