Calcio giovanile: i 2007 del SauroRispescia volano in Spagna

I ragazzi di Via Adda pronti per disputare la "Copa Jordi" a Tordera

| di Davide Lesti
| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - Un sogno che diventa realtà: si comincia calciando un pallone, seguendo i propri idoli in TV e cercando di imitarne le gesta. Emozioni e sensazioni che stanno provando i giovani atleti del SauroRispescia 2007, piccoli calciatori chiamati ad un grande appuntamento: i ragazzi dei Mister Leonardo Sabbatini, Marco Cianti e Davide Siveri infatti sono pronti a volare in Spagna per un torneo internazionale. Tre giorni di sport e divertimento nel Paese dove dettano legge Cristiano Ronaldo e Messi, giusto per citare due nomi. Il team del SauroRispescia, società gemellata con l'Empoli, volerà a Tordera il 30 Marzo: la manifestazione, che ospita squadre provenienti da tutto il mondo, si svolgerà fino al 1 Aprile. I ragazzi di Via Adda, oltre a disputare i match della "Copa Jordi", visiteranno la città di Barcellona con un occhio di riguardo al mitico "Camp Nou". Gli organizzatori del torneo, che con lo stesso gruppo hanno vissuto un'esperienza simile a Monaco di Baviera nel 2016, puntano a coniugare sport e visite culturali: una splendida occasione per i bambini, veri e propri protagonisti di questa affascinante esperienza. Grande entusiasmo nelle alte sfere saurine, come confermato dalle parole del Responsabile tecnico Christian Morgia:
“In linea con i principi didattici inseriti all’interno del nostro proprio Progetto Tecnico,  posso affermare di credere fermamente nella validità della partecipazione ai tornei internazionali per diversi motivi; dal confronto con le diverse culture e filosofie calcistiche, all’esperienza pratica del viaggio, dalla condivisione quotidiana tra i membri del gruppo-squadra, al corretto approccio agli aspetti agonistici.
Sono momenti indimenticabili per i nostri piccoli calciatori e per le loro famiglie, che si realizzano grazie  alla passione e alla dedizione degli Istruttori per l’attività di base.
A loro sono diretti i miei più sinceri ringraziamenti per l’enorme mole di lavoro durante la fase organizzativa, ed i migliori auguri per questo Torneo, al quale parteciperanno con onore e fierezza, indossando i colori del Saurorispescia.”

Una tre giorni che si preannuncia indelebile nei cuori e nelle menti dei ragazzi, che torneranno dalla Spagna con un altro enorme tassello in grado di costruire il loro percorso di crescita. Lo staff di Via Adda, intende ringraziare Banca Tema per un prezioso aiuto nell'organizzazione di questa avventura che si preannuncia elettrizzante. 

ELENCO DEI PARTECIPANTI: 

Allenatori: Leonardo Sabbatini, Marco Cianti, Davide Siveri.

Collaboratori: David Galli, Matteo Giochi. 

GIOCATORI: 

Ettore Sabbatini
Alessandro Coppola
Gabriele Venturacci (2008) 
Tommaso Barneschi 
Simone Bindi
Lorenzo Giochi
Emmanuele Tana 
Tommaso Cipriani 
Andrea Canu
Filippo Massellucci 
Tommaso Potini 
Matteo Capoduri 
Lorenzo Stoppa
Lorenzo Galli 
Stefano Magnani 
Giulio Guidarini 
Alessandro Bonaccorsi
Guido Turbanti 
Leonardo Bracalari
Leonardo Pascolini (2008) 
Lorenzo Tosi (2008)

Davide Lesti

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK