Nuova offerta formativa per diventare esperti nella risoluzione delle controversie

Un corso di formazione di 50 ore

| di Davide Lesti
| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - Interessanti opportunità per chi decide di intraprendere una carriera professionale nella giustizia alternativa o desidera formarsi nel settore della negoziazione assistita.  Il Coap - Azienda speciale della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, propone infatti due percorsi formativi che consentono di specializzarsi in questi settori.

 

Il primo è il corso di formazione base e di aggiornamento per mediatori Adr professionisti aperto a tutti i laureati o gli iscritti agli Ordini e Collegi professionali.

Il Coap, infatti, in qualità di organismo di mediazione ed ente di formazione accreditato presso il Ministero della Giustizia, svolge attività di gestione delle procedure di risoluzione alternativa delle controversie (ADR), nonché attività di formazione ed aggiornamento di mediatori, e organizzerà nel periodo giugno/ luglio 2018, un corso di formazione base della durata di 50 ore, oltre 4 di valutazione finale, al quale si potrà partecipare anche al fine di acquisire le ore formative necessarie all'aggiornamento biennale frequentando i singoli moduli formativi. Le lezioni, salvo esigenze organizzative, si svolgeranno o a Grosseto o a Livorno e saranno articolate con cadenza bisettimanale, il martedì e il giovedì. Le iscrizioni scadono il 30 aprile.

 

Il Coap propone inoltre nel periodo 4 maggio/1° giugno 2018 un corso di formazione base in “Negoziazione Assistita con il metodo collaborativo, per la risoluzione delle controversie civili e commerciali”, riservato però ai professionisti. Potranno partecipare al corso base tutti i professionisti interessati, ai quali saranno riconosciuti crediti formativi dagli Ordini degli Avvocati e dei dottori Commercialisti. La scadenza è il 27 aprile 2018.

 

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.lg.camcom.it

 

                              

Davide Lesti

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK