Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Come realizzare (e stampare) un catalogo lowcost

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Hai deciso di stampare un catalogo di tutti i tuoi prodotti ma sei ancora in fase di start e non hai un grande budget da destinare a questo progetto? I cataloghi sono degli strumenti che possono rivelarsi davvero molto utili, specialmente per coloro che si occupano di vendite porta a porta. Consentono di illustrare i prodotti senza averli tutti con sé e poter lasciare al potenziale cliente la possibilità di scegliere con calma ed eventualmente ordinare qualcosa. Se ci rivolgiamo però ad una copisteria locale, i prezzi sono spesso proibitivie quando si ha un budget ristretto non si può sostenere una spesa del genere! Ecco perché conviene di gran lunga affidarsi ad una tipografia online: a parità di qualità, i prezzi sono decisamente più vantaggiosi e questo non deve far insospettire! Ci sono persone convinte che usufruire di un servizio di stampa cataloghi online sia rischioso, perché se le tariffe sono così basse un motivo deve pur esserci. Certo che c’è, ma non ha nulla a che fare con la qualità del prodotto o del servizio offerto! Le copisterie online possono permettersi di uscire con prezzi così vantaggiosi perché hanno meno costi di gestione rispetto alle tipografie locali. Non c’è quindi nulla di cui preoccuparsi e vi dirò di più: avendo sperimentato questi servizi più volte ho notato che in alcuni casi la qualità è addirittura superiore di quella offerta dalla classica copisteria locale!

Come realizzare un catalogo prodotti

Per realizzare il vostro catalogo dal punto di vista grafico avete due opzioni: rivolgervi ad un professionista oppure utilizzare lo strumento di impaginazione offerto dalla copisteria online. Se il vostro budget è limitato, la seconda opzione vi permetterà di risparmiare notevolmente quindi vi conviene approfittarne! Non dovrete fare altro che aprire lo strumento direttamente dal portale online e inserire le vostre fotografie, il testo e tutto quello che desiderate. In questo modo non dovrete preoccuparvi di margini e via dicendo perché il foglio di lavoro sarà già impostato in base al prodotto che avete scelto. Vi garantisco che questo strumento è comodissimo e vi consiglio di approfittarne perché anche se non siete dei grafici professionisti potrete ottenere un catalogo professionale e perfetto!

Come stampare il catalogo online

Per stampare il catalogo online non dovrete fare nulla se non inserire il vostro file grafico e scegliere le caratteristiche che dovrà avere il vostro prodotto. Potete decidere il formato, la tipologia e la qualità di carta, le finiture, la copertina, la rilegatura e ogni altro dettaglio in modo da ottenere un catalogo personalizzato al massimo.

Se siete indecisi potete anche ordinare un solo pezzo, in modo da controllare che tutto sia corretto e che il formato sia quello più adatto alle vostre esigenze. Non sono molte le copisterie che offrono la possibilità di ordinare anche solo un catalogo e si tratta di un bel vantaggio. Una volta che avrete inviato in stampa il file infatti non potrete più tornare indietro e quindi se dovete stampare diverse copie forse prima vale la pena fare una prova con un solo pezzo!

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK