Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lavabo in marmo, tante soluzioni per un risultato unico

Condividi su:

I trend di arredamento del bagno lasciano spazio ad ampie scelte in fatto di componenti d’arredo.

Numerose sono le soluzioni originali pensate per il bagno e fra queste spiccano quelle realizzate per i lavabi in marmo.

Colorazioni, forme ed eccentriche installazioni, tante varianti che permettono di ricreare lo stile ricercato ed interpretare lo spazio in modo autentico.Il bagno è un luogo domesticoin cui ritagliare del tempo per sé da dedicare alla cura del proprio corpo. Benessere, pace e relax sono sensazioni facili da provare quando ci si circonda degli elementi giusti, capaci dialimentareunnaturale senso di tranquillità interiore. Il lavabo in marmo è un perfetto connubio di eleganza, classe e praticità. È difficile rinvenire sul mercato un componente di arredo altrettanto valido, in grado di conciliare tutte queste prerogative. Un lavabo in marmo, in qualunque versione si applichi, garantisce un risultato unico.

A colonna, da appoggio, da incasso... il lavabo in marmo in tutte le sue declinazioni

Il lavabo in marmo da incasso è forse la soluzione più tradizionale ma ha comunque un suo perché.    
La vasca del lavabo, una volta installata, viene nascosta dal mobile che lo sostiene. Il lavabo in marmo da incasso genera un bellissimo effetto otticoregalato dal vedo-non vedo che si addice perfettamentead uno stile minimal e ad ambienti in cui si dispone di poco spazio.

Il lavabo in marmo da appoggio è estremamente elegante e crea uneccezionale contrasto con la base che lo sorregge.

Normalmente, infatti, il lavabo in marmo da appoggio è supportato da piani in legno lavorati con speciali tecniche che preservano l’effetto grezzo del materiale. Legno e marmo, insieme, figurano come la coppia invidiabile.

Infine, il lavabo in marmo a colonna è il più eccentrico ed originale. La sua forma tubolare è sorprendente e si adatta sia agli spazi molto ampi che a quelli più ridotti. Il lavabo in marmo a colonna diventa il protagonista del bagno, oscurando qualunque altro elemento d’arredo. Probabilmente è meno pratico, ma rinunciare a praticità e funzionalità è lecito, quando aprimeggiare è la raffinatezza.

Quali detergenti scegliere per pulire un lavabo in marmo?

Il marmo, sebbene sia considerato un materiale particolarmente delicato, è assolutamente durevole esoprattuttofacilmente igienizzabile.  Sarà sufficiente ricorrere a detergenti neutri e spugne non abrasive, in modo da non graffiare la superficie e poter rimuovere macchie e aloni formatisi sul lavabo in marmo.            
Sostanze acide, solventi come candeggina o contenenti ammoniacapotrebbero intaccare la lucentezza del materiale. È quindi importante, in caso di contatto, rimuovere dal lavabo in marmo tali detergenti con abbondante acqua.

Bastano, quindi, poche accortezze per preservare la superficie e mantenere integre le sue proprietà.

Esistono sul mercato specifici igienizzanticontenenti cera, utilizzabili per detergere il marmo.

La cera avrebbe lo scopo di rinnovarela lucentezzadel marmo, creando sul lavabo uno strato protettivo, in modo da renderlo ancora più impermeabile. Tuttavia, si tratta pur sempre di soluzioni che fungono da ausilio, ma che non possono compensare totalmente la mancanza di cura.

Condividi su:

Seguici su Facebook