Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Installare un montascale a Grosseto affidandosi a professionisti

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

I soggetti che presentano problematiche relative alla mobilità hanno bisogno di un’abitazione su misura. Gli ambienti interni infatti devono presentare degli standard ben definiti, in modo tale che la persona possa viverci in maniera adeguata e consona alle proprie condizioni fisiche.

Avere una casa dotata di tutti i confort necessari è un aspetto indispensabile, in quanto rappresenta il luogo dove si sta gran parte della giornata. Chi ha difficoltà nel camminare, soprattutto le persone con disabilità o in avanti con l’età, può trovare grossi impedimenti nel superare quelle barriere architettoniche rappresentate da scale o semplici gradini.

Fortunatamente è possibile trovare una soluzione a questo problema integrando negli ambienti interni alcuni dispositivi volti a migliorare la qualità di vita del soggetto in maniera drastica.

Tra i prodotti più impiegati a riguardo troviamo i montascale. Installare un dispositivo del genere in un’abitazione non è semplice per questo è preferibile richiedere l’aiuto di professionisti scegliendo di acquistare questi prodotti presso realtà che mettano a disposizione un servizio di installazione che assicuri di avere un prodotto fissato in modo sicuro. A tal proposito una realtà di riferimento del nostro paese, per quanto concerne soprattutto il centro Italia è Montescale Agile, un’azienda molto attiva soprattutto in Toscana: consultando il sito web di Montascale Agile di Archimede Srl è possibile ricercare i migliori professionisti dei montascale a Grosseto,Arezzo, Firenze e tante altre città. Esperti nel settore capaci di garantire un lavoro eseguito in maniera ottimale e nei minimi dettagli.

Cos’è un montascale

Il montascale è un dispositivo meccanico che consente alla persona di muoversi con facilità all’interno del proprio appartamento, evitando di dover usare forzatamente le scale. Permette di migliorare notevolmente il livello qualitativo della vita di tutti i giorni, soprattutto a chi trova un impedimento nello svolgimento di queste azioni, come le persone anziane o chi soffre di disturbi motori.

Questo sistema può quindi essere considerato come un prodotto utilizzato per il trasporto della persona, facilmente adoperabile grazie ai comandi posti sul corrimano o sul bracciolo.

Gli esemplari che si trovano in commercio sono essenzialmente di due tipologie:

  1. Piattaforma
  2. Poltrona

La differenza tra le due categorie sta nel fatto che in quelli a piattaforma la persona vi sale sopra e successivamente viene trasportata al piano superiore o inferiore. Nell’altro caso invece si siede sopra, attendendo il percorso comodamente poggiata suuna postazione.

A seconda della forma delle scale si possono scegliere due tipi di sistemi:

  • Curvilineo, per le scale a chiocciola
  • Rettilineo, per le rampe classiche

Montaggio montascale

E’ fondamentale richiedere la prestazione di un tecnico abile nell’eseguire la mansione, dato il fine delicato a cui è destinato l’apparecchio. L’impianto infatti deve essere eseguito da tecnici esperti, i quali possano assicurare un elevato livello di competenza. Archimede Montascalecome anticipato è una delle imprese più rinomate della Toscana, in particolare dell’area grossetana, specializzata nel montaggio e nell’installazione di tali apparecchiature.

Serietà e competenza sono due elementi che si possono riscontrare in ogni fase, dal rapporto con il cliente al periodo successivo l’acquisto, con operazioni di manutenzione dovute a guasti o logorii dei materiali. L’attività dell’azienda è infatti incentrata su diverse fasi. La messa in funzione rappresenta solo la parte finale, alla quale si arriva dopo un percorso ben preciso, esente da imprecisioni.

In principio vi è il colloquio con il cliente, al quale viene consigliato il modello più consono alle sue caratteristiche fisiche. In seguito un addetto viene incaricato di effettuare un sopralluogo nell’abitazione, al fine di determinare quale modello dover scegliere.

L’analisi sul domicilio, il preventivo e la consegna non presentano costi

Detrazioni fiscali

Chi desidera acquistare un montascale può usufruire di contributi statali, riservati a disabili e persone con problemi di salute attestati da un dottore. Un valido sostegno per abbattere i costi di un prodotto avente una fondamentale importanza per il suo scopo.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK