Castiglione della Pescaia: arriva il Roller Gala

Al via la manifestazione di beneficenza di hockey, seguita dallo spettacolo di pattinaggio con musica dal vivo

| Categoria: Attualità
STAMPA

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA - Si aprirà domani la stagione rotellistica dell'Hockey Club Castiglione, con la seconda edizione del Roller Galà: il 4 gennaio 2014 alle ore 17.00 ci sarà un torneo amichevole di hockey giovanile tra le squadre di Castiglione, Grosseto e Siena, mentre alle 19 sarà la volta dello spettacolo di pattinaggio artistico con le note della musica dal vivo e con la voce del soprano lirico Silvia Dolfi in favore della Croce Rossa Italiana. A seguire, una cena in favore della Misericordia presso la tensostruttura del palasport di Casa Mora. Per tutta la durata della manifestazione l'ingresso sarà a offerta libera.
Saranno molte anche le personalità del mondo delle rotelle per una giornata di sport e solidarietà, che cercherà di bissare il successo dell'esordio dello scorso anno.

Il torneo di hockey giovanile, sarà arbitrato da Alberto Bisacco, direttore di gara delle partite di serie A1 e A2, che ha anche rappresentato l'Italia nel 2011, come arbitro nel mondiale di San Juan (Argentina).
Ospite d'onore, la coppia artistico numero 4 al mondo composta da Andrea Laurenzi e Federica Vico. Spiccano poi i nomi del campione europeo Claudio Palma, del vice campione europeo portoghese Sebastiao Oliveira e del gruppo sincronizzato di Reggio Emilia vincitore dell'argento ai campionati europei 2013.
L'evento, patrocinato dal Comune della località balneare, sarà presentato dalla giornalista e conduttrice televisiva di Italia 7 Annamaria Tossani.

Una peculiarità di questa edizione riguarda la Croce rossa italiana, che allestirà una mostra all'esterno del Palasport con i mezzi di soccorso utilizzati in tutta la provincia, in occasione dei festeggiamenti per il 150° anno dalla fondazione.
Prevista una sorpresa all'interno della manifestazione con il pluricampione del mondo Marco Santucci che, a quattro mesi al suo infortunio, annuncia un finale di Roller Galá esplosivo.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK