"L'introduzione alla responsabilità dei dipendenti e volontari": nuovo appuntamento per Lai e Cdo

Compagnia delle Opere e Lai insieme per il secondo incontro dedicato agli imprenditori

| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - Sviluppo del territorio e valorizzazione delle sue peculiarità. Sono questi, in sintesi, gli obiettivi che Lai, in collaborazione con Compagnia delle Opere, si pone di perseguire attraverso una serie di incontri dedicati agli imprenditori del territorio.

La Lai, Libera associazione degli imprenditori, da poco nata in Maremma, sceglie come partner la Compagnia delle Opere e, attraverso la Scuola delle Opere, vuole coinvolgere più elementi possibili per approfondire e trasferire informazioni riguardo all'impostazione d'impresa e dell'opera sociale. Quattro incontri attraverso cui fornire gli strumenti e i metodi giusti per la valorizzazione del territorio, e sfruttare la peculiarità delle opere di questo. Il primo di questi, sviluppato nella serata di mercoledì 4 dicembre 2013, è stato dedicato al tema "La tensione alla responsabilità detta la forma dell'opera": una serata che ha favorito l'incontro del mondo imprenditoriale maremmano, e la condivisione di esperienze per creare una rete di conoscenze e di possibili collaborazioni.

Questa sera, con appuntamento fissato alle ore 19:30 presso Hotel Fattoria la Principina (Via san Rocco 465 Principina Terra GR Telefono 0039 0564 4414), il secondo incontro con Compagnia delle Opere e Lai Grosseto dal titolo "L'introduzione alla responsabilità dei dipendenti e volontari".

Un modo per favorire l'incontro del mondo imprenditoriale maremmano e la condivisione di esperienze per creare una rete di conoscenze e di possibili collaborazioni. Il tema di quest'anno vuole sottolineare in modo particolare che le imprese e le opere sociali sono ambiti in cui la libera assunzione di responsabilità favorisce la crescita della persona, sia professionalmente sia umanamente, e crea al contempo le condizioni per uno sviluppo sociale ed economico più umano, più sostenibile e più utile al territorio.
L'incontro di martedì 4 Marzo (ore 20 cena, costo 25 euro, ore 21 inizio lavori) sarà introdotto da Bernhard Scholz.

Gli altri incontri sono previsti:

il 5 giugno 2014, "Comprendere il cliente, rispondere al cliente"
il 12 giugno 2014, "Compagni, non assistiti: il rapporto con i beneficiari dell'opera sociale"
il 18 settembre 2014, assemblea finale con Monica Poletto e Bernhard Sholz.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK