logo
04/03/2014, 20:31 | Di Daniele Del Casino | Categoria: Attualità

"Sei follonichese se...", oggi il ritrovo del gruppo di facebook

FOLLONICA – Grande festa questo pomeriggio, al giardino del casello idraulico di via Roma, nella città del golfo per la festa del “sei follonichese se...” il gruppo nato sul social network Facebook qualche mese fa e che adesso raccoglie quasi 5000 iscritti.
La festa, partita alle 16,30 e organizzata dalla Proloco Follonica, nonostante il tempo incerto, ha visto la partecipazione di oltre 300 persone intrattenute Dai gazebo dei Sapori di Maremma, che hanno offerto vino, caffè e bruschetta a tutti, insieme ai cantori maremmani Lido Raspollini e Zeno Zacchini.
“Ringrazio tutti i follonichesi che sono intervenuti e gli sponsor, che si sono offerti da soli di sostenere l'evento – dice un'entusiasta Elena Bianciardi, creatrice del gruppo e promoter dell'evento -. E' una soddisfazione inaspettata per me, se penso che è partito tutto da alcune chiacchere fatte durante una serata”.
Durante la festa sono stati consegnati gli 800 euro, derivati dalla vendita di beneficenza delle magliette create per il gruppo, all'Organizzazione Internazionale per la protezione animali, che ha sentitamente ringraziato per la generosa donazione. Nel corso dell'evento è stata anche effettuata una raccolta fondi destinati all'Avis e alla Croce Rossa Italiana, presente con i volontari del soccorso e i pionieri, che hanno animato la festa per i più piccoli. All'interno del casello idraulico è stata allestita una mostra, con oggetti rappresentativi per la città di Follonica, come una rarissima bicicletta “Vagelli”, dell'omonima ditta che operò tra gli anni 70 e 80, grazie alla collaborazione di Pietro Gavazzi e Rosini Mauro.
Esposto anche un “albero genealogico” con le foto di un follonichese per ogni anno della città, insieme a scatti ed articoli del periodico “Il Golfo” di Rino Magagnini. A far bella mostra al centro della sala una delle due moto con le quali invece il follonichese Matteo Casuccio parteciperà alla Dakar 2015, per la quale nell'occasione ha chiesto il sostegno della città, necessario per coprire i costi della gara. Sorrisi, abbracci e canzoni per la festa del gruppo facebook nato sull'onda dei ricordi, una serenità finalmente arrivata dopo tante discussioni interne, alcune delle quali anche molto pesanti, e a tal proposito viene da ricordare una delle tante frasi coniate all'interno del gruppo: “sei follonichese se..non perdi occasione di fare polemica”, anche se sciolta poi da un ritrovo conviviale.
 
Facebook
Fb
Twitter
Tw
Google+
Gp
Invia ai tuoi amici
Mail
Contatta l'autore
Mail
Stampa l'articolo
Stampa

Foto

ARGOMENTI DELL'ARTICOLO
follonica sei follonichese se
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER




Sportube
Meteo Grosseto
Radio Università
Seguici su Facebook