Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al via la seconda edizione del Progetto Seniores per adulti anziani

Laboratori gratuiti di teatro, musicoterapia, canto corale e incontri formativi sulla salute ed il proprio benessere

Condividi su:
GROSSETO - Teatro, musicoterapia, canto, formazione: sono le attività del “Progetto Seniores”, promosso dalla Fondazione “Chelli” della Diocesi di Grosseto, il cui servizio si sviluppa nella duplice direzione dell’attività scolastica - con la gestione della scuola d’infanzia San Giuseppe, della scuola media Madonna delle Grazie e dei licei classico e scientifico paritari Chelli – e con la promozione di attività culturali.
Alla sua seconda edizione, il “Progetto Seniores” si rivolge in modo specifico agli adulti anziani, con l’obiettivo di avvicinarli e coinvolgerli in attività e discipline in grado di arricchire il bagaglio umano, personale, sociale e culturale di ciascun partecipante e nello stesso tempo contrastare il fenomeno dell’isolamento e della solitudine, che affligge un numero sempre più crescente di persone, promuovendo allo stesso tempo stili di vita buoni, capaci di migliorare il benessere di ognuno.
Per quanto riguarda il teatro, il “Progetto Seniores” propone “Te lo voglio proprio dì”, un laboratorio teatrale-espressivo per star bene insieme, a cura di Roberta Nelli, Claudio Matta e Martina Paioletti. Gli incontri si svolgeranno nei quattro giovedì di aprile (3, 10, 17 e 24) dalle 16 alle 17.30.
L’altra proposta riguarda la musicoterapia: Maria Grazia Bianchi e Monica Jimenez Calvo terranno un laboratorio in cinque lezioni, ogni martedì, a partire dal 29 aprile e per tutto il mese di maggio (6, 13, 20 e 27) dalle 10 alle 11.
A maggio inizierà anche “Cantiamo insieme” un corso di coro affidato alla direttrice Sandra Biagioni: le lezioni ogni lunedì a partire dal 5 maggio al 9 giugno dalle 16 alle 17. Infine, sempre nel periodo maggio-giugno, saranno organizzati incontri formativi con esperti in ambito sanitario ed infermieristico, per acquisire informazioni utili per avere a cuore la propria salute e il proprio benessere.
Tutte le attività del progetto si terranno nei locali della Fondazione Chelli, in via Ferrucci 11 a Grosseto e sono gratuite.
Per ricevere informazioni più dettagliate gli interessati possono telefonare allo 0564.449200, oppure inviare una email a info@fondazionechelli.org
Condividi su:

Seguici su Facebook