Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La comunità parrocchiale della S. Famiglia celebra i 25 anni della costruzione nel quartiere Pace

Mercoledì 9 aprile alle 18 incontro pubblico con la prof. Mariella Carlotti: “Dedicare una casa a Dio”

Condividi su:
GROSSETO - Il 9 aprile 1989 il vescovo Adelmo Tacconi consacrava la chiesa parrocchiale della Santa Famiglia, progettata dall’ingegner Pisaneschi, nel quartiere Pace di Grosseto. A venticinque anni dalla costruzione e dedicazione della chiesa, la comunità parrocchiale della Santa Famiglia organizza una serie di iniziative per riflettere sul valore della presenza di una chiesa come casa tra le case degli uomini, luogo per il culto a Dio, ma anche per l’incontro e la creazione di legami personali solidi, impregnati di umanità e di vita.
Il primo appuntamento è mercoledì 9 aprile: alle ore 18 nella chiesa parrocchiale la comunità della Santa Famiglia accoglierà l’intervento della prof. Mariella Carlotti, insegnante di Lettere alla scuole superiori ed esperta di arte, che si soffermerà sul tema: “Dedicare una casa a Dio”. La sera alle 21 Messa della dedicazione della chiesa parrocchiale.
“La ricorrenza dei venticinque anni della costruzione e dedicazione della nostra chiesa – dice il parroco don Desiderio Gianfelici – è per tutti noi una preziosa occasione di riflessione comunitaria sulla nostra presenza in mezzo al quartiere e sul dono di questo luogo, in cui si genera continuamente l’umano dall’incontro con Dio e dalla comprensione della vita. L’intento che ci muove non è celebrativo: desideriamo invece fare memoria e lasciarci interrogare e formare dalla riflessione intorno a questo tempio, in cui continuamente siamo chiamati a sperimentare la Chiesa come assemblea di donne e di uomini salvati dalla grazia di Dio, che si prende cura di noi”.
Condividi su:

Seguici su Facebook