Amministrative Massa Marittima, Giuntini ascolta le richieste degli operatori turistici

| Categoria: Attualità
STAMPA

MASSA MARITTIMA - Le esigenze degli operatori turistici sono state ascoltate, in un incontro tenutosi giovedì nella sede del comitato elettorale “Massa guarda avanti” a sostegno di Marcello Giuntini. Gli operatori del settore hanno dato il loro contributo facendo presente al candidato sindaco per la coalizione di centrosinistra le loro esigenze per realizzare un'offerta turistica all'altezza delle bellezze del territorio.

Le necessità degli operatori spaziano da una migliore cartellonistica, ad una più efficace azione di promozione del territorio sui social network ad una maggiore attenzione al decoro pubblico di Massa, ma anche delle frazioni. I gestori degli agriturismi hanno manifestato la loro preoccupazione per la viabilità rurale che, spesso, viene danneggiata dalla pioggia e dal dissesto idrogeologico.

Non solo, gli operatori chiedono a se stessi e alla politica di fare sistema, realizzando interventi di lungo periodo. “Non ci si può aspettare – ha ricordato un'operatrice – che manifestazioni come il Novembre grosso diano un risultato immediato. Dobbiamo sostenere manifestazioni del genere e migliorarle”.

Soddisfatto il candidato sindaco, Marcello Giuntini. “La nostra idea – sostiene – non è quella di promettere eventi salvifici, ma è quella di fare interventi mirati che migliorino la nostra offerta turistica. Certo – continua – questo passa attraverso una nuova promozione che ci agganci meglio ai brand Toscana e Maremma toscana e attraverso il decoro urbano, ma anche attraverso un'agenda condivisa tra politica e operatori turistici. La soddisfazione – aggiunge – non è solo per i contenuti, ma anche per il metodo basato sul confronto dato che – conclude – i risultati si raggiungono attraverso strategie e progetti condivisi”.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK