Da lunedì 5 maggio lavori anche sulla SS1 Aurelia

| Categoria: Attualità
STAMPA
FIRENZE - L'Anas comunica che a partire da lunedì prossimo, 5 maggio 2014, saranno avviati i lavori di manutenzione straordinaria del viadotto “Valsavignone”, sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45), in provincia di Arezzo.
Per consentire l’esecuzione degli interventi sarà provvisoriamente chiusa una carreggiata, con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta per un tratto di circa 500 metri (dal km 159,100 al km 159,590), nel comune di Pieve Santo Stefano.
I lavori, per un investimento complessivo di oltre 6,2 milioni di euro, riguardano il rifacimento degli appoggi, il ripristino delle testate di soletta nonché dei giunti di dilatazione del viadotto. Il completamento è previsto entro il 31 dicembre 2014.

Sul raccordo autostradale Siena-Firenze proseguono i lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino della pavimentazione.
A partire dalle 12:00 di lunedì prossimo, 5 maggio, gli interventi interesseranno un tratto di circa 3,3 km nel comune di Colle Val d’Elsa (dal km 15,450 al km 18,750), in provincia di Siena. Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni sarà provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Firenze. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di “Colle Val d’Elsa sud” sarà provvisoriamente chiuso in entrata e in uscita per i veicoli in direzione Firenze. Il completamento dei lavori in questo tratto è previsto entro mercoledì 18 giugno 2014, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli.
Dalle 8:00 di lunedì 5 maggio i lavori interesseranno anche un tratto di circa 2,5 km (dal km 47,200 al km 49,750) nel comune di San Casciano in Val di Pesa, in provincia di Firenze. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia fino alle 19:00 di mercoledì 11 giugno 2014.

Sulla strada statale 1 “Aurelia” saranno eseguiti alcuni interventi di ripristino della pavimentazione in provincia di Grosseto (dal km 163,500 al km 171,500). Per consentire lo svolgimento dei lavori sarà provvisoriamente istituito il restringimento di carreggiata in tratti saltuari a partire dalle 7:00 di lunedì 5 maggio fino al completamento degli interventi previsto entro mercoledì 30 luglio 2014.

Infine, sulla strada statale 680 “Monte San Savino-San Zeno” (itinerario E78) saranno eseguiti i lavori di consolidamento e ripristino del corpo stradale in frana nei pressi dello svincolo di Montagnano (dal km 3,700 al km 4,500), nel comune di Monte San Savino, in provincia di Arezzo. Per consentire lo svolgimento degli interventi sarà provvisoriamente chiusa la corsia di marcia della carreggiata in direzione San Zeno, con transito consentito in corsia di sorpasso fino al completamento dei lavori previsto entro mercoledì 30 luglio 2014.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK