Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scansano: produttori di Morellino alla fiera Vinexpo Asia Pacific a Hong Kong

Incontri con buyer e giornalisti a Shanghai

Condividi su:

SCANSANO - Il Consorzio Tutela Morellino di Scansano si appresta a partecipare alla fiera Vinexpo Asia-Pacific di Hong Kong, fiera tra le più importanti del settore in tutto il mercato orientale per l’alto numero di buyer ed operatori di settore partecipanti, provenienti da tutta la Cina, l’Asia ed il sud-est asiatico.

La partecipazione del Consorzio alla fiera permetterà ad una collettiva di aziende produttrici di Morellino di Scansano di presentare personalmente le proprie produzioni agli operatori di settore asiatici nei giorni dal 27 al 29 maggio. La presenza del Consorzio e delle aziende produttrici avverrà nell’ambito dell’isola espositiva Toscana, assieme agli altri consorzi delle denominazioni toscane, assicurando così un’identificazione chiara ed immediata con il territorio di origine. Il Consorzio curerà poi nell’ambito della stessa fiera un workshop di presentazione della Denominazione e del suo territorio di origine rivolto ad operatori e giornalisti. Le coordinate della postazione dei produttori di Morellino di Scansano sono Level 1 stand FG 62.
<< E’ importante la presenza del Consorzio e dei produttori di Morellino di Scansano alla fiera Vinexpo – sottolinea il Presidente del Consorzio Giuseppe Mantellassi – per prendere contatto con un mercato in crescita come quello di Hong Kong, dove,  secondo recenti dati Ismea, nel 2013 sono stati importati oltre 16 mila ettolitri (+16%) di vino dall’Italia per un volume d’affari che supera i 14 milioni di euro. Senza contare l’importante “effetto vetrina” che Hong Kong esercita su tutta l’Asia ed il sud-est, fondamentale in un momento in cui il consumo di vino in Cina, secondo dati dell’Organizzazione internazionale della Vigna e del Vino, è in leggero calo: c’è bisogno di acquisire nuovi consumatori.>>
Nei giorni immediatamente successivi alla fiera di Hong Kong, la promozione sul mercato asiatico per i produttori di Morellino di Scansano proseguirà poi con giornate di incontri B2B con buyer cinesi a Shanghai, seminari sul Morellino di Scansano e la Maremma Toscana, incontri con giornalisti ed operatori di settore.

Condividi su:

Seguici su Facebook