Sport e solidarietà: il 25 maggio a Grosseto “Un goal per la vita”

L’incasso della giornata sarà interamente devoluto in beneficenza

| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - Sport e solidarietà ancora insieme a sostegno dell’associazione grossetana Oltre onlus, che dal 2012, a Grosseto, si occupa di promuovere il benessere sociale delle persone diversamente abili e delle loro famiglie.

Proprio per raccogliere fondi da destinare a questo obiettivo, la Chiesa apostolica di Grosseto, in collaborazione con L’Agorà (movimento apostolico giovanile Grosseto), ha organizzato una giornata di sport, giochi e spettacoli per bambini, dal titolo “Un goal per la vita”, in programma domenica 25 maggio, a partire dalle 15, al campo sportivo di via Australia a Grosseto. In particolare l’evento è stato pensato ed voluto dal pastore della Chiesa Apostolica di Grosseto, Mario D'angelo, in collaborazione con Alessandro Orlando, membro dell’associazione.
Sarà presente alla manifestazione anche il portiere del Grosseto, Roberto Maurantonio, che ha voluto mettersi a disposizione di questa iniziativa benefica, con la propria presenza e regalando un gadget, offerto dal Grosseto calcio, alla squadra che si aggiudicherà il torneo di calcio.
La giornata, infatti, prevede una partita di calcio tra due squadre, composte una dai genitori dei ragazzi diversamente abili seguiti dall’associazione, l’altra dai membri della Chiesa apostolica di Grosseto e dai giovani dell'Agorà, che si contenderanno l’ambito trofeo.
L’incasso della giornata sarà interamento devoluto al sostegno delle iniziative di Oltre per il benessere e l’integrazione sociale delle persone con handicap fisico o psichico e delle loro famiglie.
L’ingresso è ad offerta e prevede anche la consegna di un biglietto numerato per l’estrazione di un premio a fine giornata. Sarà inoltre allestito un banco missionario con prodotti artigianali acquistabili con un’offerta, il cui ricavato andrà in parte ad Oltre e in parte alla missione stessa.

Questo il programma
alle 15 – apertura cancelli;
alle 15.45 - presentazione della manifestazione e delle squadre;
dalle 16 alle 17.30 – partita di calcio;
alle 18 – spettacolo teatrale per bambini, con marionette e “truccabimbi”.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK