Matching di Milano: presentato a Grosseto l'evento di CDO

Appuntamento in programma dal 24 al 26 novembre a Rho (Milano)

| di Davide Lesti
| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - Scoprire il Matching, analizzare le potenzialità dell'evento e rendere partecipe la Maremma di un appuntamento in grado di offrire opportunità a non finire: stiamo parlando di un progetto organizzato dalla Compagnia delle Opere, nato per dare alle piccole e medie imprese nuove opportunità di sviluppo. La presentazione, organizzata dal responsabile CDO Grosseto Luigi Galimberti, è stata effettuata presso la sede dell'associazione L'Altra Città ed ha coinvolto numerosi imprenditori della provincia di Grosseto: "Dopo il grande successo di Piazza Toscana, evento in cui la Maremma si è contraddistinta per la forte presenza e la grande organizzazione, desideriamo illustrare a questo territorio l'importanza di una manifestazione come il Matching".

Enrico Biscaglia, direttore generale CDO nazionale, ha illustrato le peculiarità del Matching: "Un progetto creato per stimolare dinamiche di amicizia, per sostenersi e condividere difficoltà, analizzando i problemi e provando a trovare soluzioni: il tutto avendo il coraggio di andare avanti. Il Matching serve per capire le modalità per diventare utili, dando un metodo al proprio lavoro: in tre giorni si svolgono circa 40 mila incontri, con relazioni che nascono in maniera naturale. Non stiamo parlando di una fiera, non si espongono prodotti ma si lavora su come far crescere la propria impresa attraverso organizzazione e cercando un metodo comune". Si sintonizza sulla stessa lunghezza d'onda Alessio Castelli, presidente CDO Toscana: "E’ una manifestazione trasversale che favorisce le relazioni di business tra i partecipanti, proponendosi agli imprenditori come un luogo ideale in cui conoscere il mercato, confrontare gli interessi specifici, facilitare la ricerca di fornitori clienti, partner e stabilire contatti utili per fare innovazione e internazionalizzare la propria impresa.

L'appuntamento, in programma dal 24 al 26 novembre, si svolgerà negli stand di Fiera Milano a Rho. Per ulteriori informazioni, contattare la direzione di Lai Grosseto al seguente indirizzo segreterialaigrosseto@hotmail.com

 

 

Questi i settori coinvoltiEdilizia e impiantistica; Servizi e formazione; Chimica, gomma e materie plastiche; Agoralimentare; Sanità; Marketing, pubblicità, sviluppo commerciale; Informatica e telecomunicazioni; Meccanica e automotive; Studi e consulenze; Tessile e abbigliamento; Legno, mobili e arredamento; Energia, termotecnica e ambiente; Attività manifatturiere; Turismo, ristorazione e benessere; Trasporti e logistica; Elettornica ed informatica; Finanza, credito, assicurazioni ed enti pubblici.

Davide Lesti

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK