Roccastrada: c'è anche il comune del sindaco Limatola tra i firmatari del protocollo d'intesa sull'etica e lo sport

| Categoria: Sport
STAMPA
printpreview

ROCCASTRADA - Valorizzare lo sport come strumento educativo e di socializzazione, è questo l'intento del protocollo d'intesa firmato nei giorni scorsi dal Prefetto di Grosseto Anna Maria Manzone, dal Presidente dell'Amministrazione provinciale di Grosseto Emilio Bonifazi, dal Delegato Provinciale CONI Daniele Giannini, dal Commissario della ASL n. 9 di Grosseto Daniele Testi e dal Prof. Fabio Massai per l'Ufficio Scolastico Provinciale. Il protocollo è stato sottoscritto anche dal Comune di Roccastrada insieme a quello di Campagnatico, Capalbio, Castiglione della Pescaia, Civitella Paganico, Monte Argentario, Orbetello, Santa Fiora e Scarlino. Con il protocollo si avvia così un percorso condiviso per diffondere i valori etico-sociali nello sport, riconoscendo il ruolo fondamentale che le istituzioni possono ricoprire nel favorire l'educazione alla correttezza, ad uno stile di vita sano e nel contrasto deciso al doping.


"Sappiamo bene qual è il valore dell'attività sportiva per lo sviluppo psico-fisico  dei ragazzi – spiega il Sindaco Limatola -. Proprio per questo, a Roccastrada abbiamo in cantiere un progetto comunale a supporto dello sport, che prevede sia investimenti sugli impianti, per garantire a tutti l'accesso a strutture idonee; ma anche per favorire la collaborazione tra associazioni e scuole, per diffondere i valori dello sport come la lealtà, la solidarietà di squadra e il rispetto delle regole. Grazie all'attività sportiva si fortificano la personalità e l'equilibrio dei ragazzi. La sana attività fisica, inoltre, aiuta ad adottare corretti stili di vita, così importanti per prevenire l'obesità infantile sempre più diffusa".

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK