Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La compagnia “Gherardo Leonardo d'Appiano” seconda ai campionati italiani di tiro con l'arco

Soddisfatta l'amministrazione comunale di Scarlino

Condividi su:
SCARLINO - L’Amministrazione scarlinese è lieta di sottolineare il buon risultato sportivo ai Campionati Italiani Fitarco/Coni Indoor 2014 di tiro con l'arco, svolta a Rimini pochi giorni fa, dove i migliori arcieri italiani si sono affrontati per contendersi il tricolore.
Nella divisione compound master maschile, la società di Scarlino A.S.D. Gherardo Leonardo d'Appiano era presente con la squadra compound composta da Marco del Ministro, Davide Cristalli e Fabio Ticci.
La  squadra ha ben figurato piazzandosi al secondo posto, a soli quattro punti dalla prima; portando così ancora una volta Scarlino sul podio in una manifestazione nazionale.
“E' la prima volta che la società Gherado d'Appiano riesce a qualificarsi ai campionati Italiani con la squadra al completo e per Scarlino è sicuramente fonte di grande soddisfazione - dice il Sindaco Bizzarri, e continua -. Certo, non siamo nuovi a grandi risultati nel tiro con l’arco. Basta ricordare che Fabio Ticci, atleta della Compagnia arcieri “Gherardo d’Appiano” di Scarlino dal 1992 (anno di fondazione della Compagnia), nel 2002 è stato Campione italiano assoluto di arco compund indoor e nel 2005 ha avuto il conferimento della medaglia di bronzo al valore atletico, per i risultati conseguiti. Inoltre lo scorso anno, nella divisione compound master maschile, Ticci si è aggiudicato il titolo italiano di categoria, e durante la sua lunga carriera sportiva ha avuto tre convocazioni nella nazionale italiana.
Scarlino ringrazia questi arcieri che hanno portato ancora una volta il nostro paese sul podio.”
Condividi su:

Seguici su Facebook